Il Collegio, nuova docente nel docureality: Chi è Maria Rosa Petolicchio

Nuovo volto del docu reality di Rai 2 Il Collegio è una professoressa di matematica e scienze di Salerno che sarà nel corpo docente della trasmissione: Maria Rosa Petolicchio.

Nel suo lavoro non può mancare il rispetto reciproco, l’ordine e la pulizia della classe; amante degli animali infatti ha una cagnolina di nome Arya. Queste le caratteristiche della nuova concorrente de’ Il Collegio il docu-reality di Rai 2, Maria Rosa Petolicchio. Maria Rosa è una docente di matematica e scienze, di ruolo dal 2001 concosciuta al grande pubblico attraverso proprio Il Collegio nel quale è entrata come corpo docenti. La seconda stagione del docu reality inizia proprio con lei che ammette di non aver mai visto la prima edizione.

Il Collegio, chi è Maria Rosa Petolicchio?

Professoressa in una scuola di Pontecagnano dal 2001, nata e cresciuta in campania, Salerno. 52 anni, ha frequentato il liceo scientifico L.Da Vinci di Salerno e si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nei panni di una docente severa e di polso, queste le vesti che Maria Rosa indosserà nel docu reality, caratteristica che pare  non le manchi anche nella vita quotidiana così come lei stessa ha dichiarato a maridacaterini.it. La Petolicchio infatti ha ammesso: “Io sono convinta che la severità sia importante perchè bisogna avere dei punti fermi sui quali non transigere”.

Maria Rosa Petolicchio, una prof social

Tra i banchi di scuola per la Petolicchio di certo non manca il tempo di dedicarsi ai suoi followers. Eh si, proprio così, sono 13mila i seguaci di Maria Rosa che su Instagram amano seguire la professoressa di matematica e scienze nei suoi scatti sia inerenti la vita professionale che la sfera privata della quale però non lascia molto traspare se non il nome del suo compagno, suo marito Sergio, con cui pare abbia due figlie.

LEGGI ANCHE—>Chi è Ginevra Pirola, alunna del reality di Raidue Il Collegio

 

Impostazioni privacy