Sanremo 2019, clamorosa gaffe della Balivo in diretta

caterina balivo gaffe sanremo
Gaffe di Caterina Balivo su Sanremo (websource/archivio)

Ancora una gaffe per Caterina Balivo davanti alle telecamere: questa volta c’entrano Sanremo ed una domanda trabocchetto. La napoletana ci casca in pieno.

Tra i personaggi più amati della televisione italiana c’è Caterina Balivo. La bella napoletana, conduttrice del programma del sabato pomeriggio di Rai 1 ‘Vieni da Me’ nel quale si alternano diversi ospiti famosi dei quali vengono ripercorsi la vita ed i ricordi, riesce sempre a strappare sorrisi. Ma a volte lo fa, suo malgrado, per via di qualche gaffe. Una situazione che però non fa altro che renderla più umana ed in qualche modo più vicina a noi ‘comuni mortali’. L’ultima magra figura – del tutto innocente – si è avuta nella puntata di lunedì 4 febbraio. Qui la Balivo ha peccato di ingenuità venendo tradita dalla sua memoria storica. Alessandro Cecchi Paone aveva rivolto la seguente domanda: “Chi ricorda il vincitore del Festival di Sanremo 2018?”. A trionfare un anno fa furono Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano ‘Non ci avete fatto niente’. Ma la Balivo, con baldanza e sicumera eccessive, ha invece detto “Facile…Gabbani”. Ma il 36enne cantautore proveniente da Carrara si era affermato all’edizione 2017 di Sanremo, cantando l’ormai celebre ‘Occidentali’s Karma’.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Caterina Balivo, memoria corta su Sanremo

Manco a dirlo, di questa gaffe si è parlato molto in rete. Ma alla fine non ci sono stati attacchi a Caterina Balivo, che anzi, pure stavolta ha saputo come fare per far divertire il suo pubblico, seppur in maniera involontaria. Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, l’edizione 2019 è partita ieri. Accanto a Claudio Baglioni ci sono le ‘spalle’ Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Quest’ultimo è stato coinvolto in maniera involontaria in una polemica con l’assistente social del ministro Matteo Salvini. Si era parlato infatti di immigrazione, e l’uomo del leghista ne ha subito approfittato per attaccare Bisio. Ma l’esito non è stato di quelli voluti. Se vi siete persi la prima puntata di Sanremo poi, niente paura. Potete rimediare subito.

Impostazioni privacy