Sanremo 2019, Bisio attaccato dall’addetto di Salvini: “Che razzista” – FOTO

sanremo claudio bisio
Polemica a Sanremo, coinvolto Claudio Bisio (websource/archivio)

A Sanremo 2019 Claudio Bisio subisce l’attacco dell’addetto social di Salvini. Questi dà al comico del “razzista”, ma non va come spera.

Già alla sua prima serata Sanremo 2019 innesca qualche polemica. È il caso di Claudio Bisio, co-presentatore al fianco di Claudio Baglioni assieme a Virginia Raffaele. Il 61enne di Novi Ligure a attirato su di se le ire di Luca Morisi, addetto social di Matteo Salvini. Bisio infatti si è reso protagonista di un monologo nel quale ha fatto scudo a Baglioni per quanto riguarda il tema dell’immigrazione. Lo ha fatto in chiave comica, reinterpretando il testo di ‘Passerotto non andare via’, la famosissima canzone interpretata proprio da Baglioni ed il cui vero titolo è ‘Sabato Pomeriggio’. Bisio ha detto: “Passerotto non andare via, è un esplicito invito agli immigrati a restare qui da noi. E Baglioni lo ha detto già 30 anni fa. L’idea è stata sua, loro invece se ne stavano in casa loro con il pentolone a cantare Hakuna Matata”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sanremo 2019, Claudio Bisio attaccato dall’addetto di Salvini

Parole che però sono sembrate discriminatorie nei confronti degli immigrati stessi, pur non avendo Claudio Bisio alcuna intenzione di offendere qualcuno. Morisi però lo ha attaccato su Twitter. “Il monologo ‘antirazzista’ di Bisio a #Sanremo2019: ecco come immagina lui gli africani, “col pentolone a cantare Hakuna Matata”. Per fortuna che era anti-razzista…”. Ed a corredo di ciò ci sono una immagine di Bisio ed una dal contenuto parodistico-discriminatorio (foto in basso). Ma per tutta risposta, l’addetto social del ministro Salvini ha ricevuto quasi esclusivamente messaggi in cui gli utenti erano in disaccordo con lui. In diversi gli hanno consigliato di mettersi comodo in poltrona e di godersi le canzoni di Sanremo. Altri gli dicono a chiare lettere che ha capito fischi per fiaschi in quello che Bisio ha detto.

Polemica Bisio Morisi a Sanremo (websource/archivio)
Impostazioni privacy