CONDIVIDI
Shade Sanremo rapper
(Facebook)

La 69esima edizione del Festival di Sanremo vedrà la partecipazione anche del rapper Shade che canterà in duetto con Federica Carta.

C’è un ragazzo che da qualche anno cavalca la scena rap italiana. E che, per la prima volta, approda sul palcoscenico dell’Ariston. La 69esima edizione del Festival di Sanremo, in partenza tra qualche ora, sarà anche l’occasione della vita per Shade. Pseudonimo di Vito Ventura, il rapper tenterà la scalata nella categoria ‘big’ duettando con Federica Carta nel brano ‘Senza farlo apposta’. Una collaborazione, quella tra i due, che non è certo una novità e che già in passato ha regalato a entrambi grandi soddisfazioni.

Sanremo 2019, chi è Shade: età e carriera del rapper torinese

Nato a Torino il 10 dicembre 1987 da padre foggiano e madre tarantina, Shade ha iniziato ben presto a farsi conoscere negli ambienti musicali rap. A soli 18 arriva al death match di 2theBeat, poi qualche anno dopo arriverà la svolta. E’ il 2013, infatti, quando Shade vince ‘Mtv Spit’, condotto da Marracash. E’ il trampolino di lancio della sua carriera. Nel 2015 esce ‘Mirabilansia’, primo album del rapper torinese. L’anno dopo viene pubblicato ‘Clownstrofobia’, secondo disco. Nell’estate del 2017 Shade raccoglie notorietà nazionale grazie alla partecipazione al ‘Summer Festival’. Il suo brano ‘Bene ma non benissimo’ tocca le 22 milioni di visualizzazioni su YouTube in pochi mesi e viene certificato disco di platino dalla Fimi. A novembre viene distribuito ‘Irragiungibile’, cantato in duetto con Federica Carta e triplo disco di platino Fimi.

Shade, vita privata: l’amore con Gaia nato su Facebook

Nonostante il notevole fascino esercitato dal Shade sulle fan più giovani, il rapper torinese ha trovato l’amore con un architetto e make-up artist conosciuta su Facebook, Gaia. Le foto e i video della coppia compaiono con una certa regolarità sui canali social, a testimonianza di una relazione duratura che dura ormai da qualche anno.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News