CasaPound a rischio sgombero: in Campidoglio passa la mozione del Pd – VIDEO

Il movimento di ultradestra CasaPound a rischio: in Campidoglio passa la mozione del Pd che chiede lo sgombero della palazzina occupata a Roma.

https://youtu.be/CR4kS-tX2oQ

Approvata dal Consiglio comunale di Roma una mozione che impegna la sindaca Virginia Raggi “ad attivarsi presso gli organi competenti affinché sia predisposto lo sgombero dello stabile sito in Via Napoleone 111 illegalmente occupato dall’associazione CasaPound Italia, al fine di procedere alla riqualificazione dell’immobile”. La mozione proposta dal Pd è stata votata a larghissima maggioranza, anche col voto favorevole del Movimento 5 Stelle.

Il consigliere pentastellato Francesco Ardu ha chiarito la posizione del suo gruppo: “Chiediamo una modifica dell’impegno perché ci sono inesattezze, a partire dalla previsione della permuta dell’immobile occupato con Roma capitale mai avvenuta, perché al posto di quell’immobile sono stati attribuiti 4 altri immobili. Visto, però, il grande significato e attenzione posta da questa amministrazione al tema degli sgomberi, voteremo sì, sottolineando che non ci metteremo in mezzo a una diatriba tra rossi e neri che non ci ha mai toccato, e segnalando, infine, che così com’è il dispositivo difficilmente potrà essere attuabile, per quanto condiviso”.

Impostazioni privacy