Chi é Alice Merton: età e carriera della cantante tedesca

alice merton cantante
Facebook

Alice Merton è il profilo emergente dell’indie pop mondiale, scopriamo insieme carriera e curiosità della cantante ospite da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’.

C’è una ragazza di 25 anni che da poco più di due anni è sulla cresta dell’onda della musica mondiale. Si tratta di Alice Merton, cantante tedesca con cittadinanza canadese e britannica. Con il singolo ‘No roots’ ha scalato le classifiche di tutto il mondo e si è imposta come una dei profili emergenti e certamente di maggior talento del panorama musicale. Questa sera, Alice Merton sarà ospite da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’, in onda su Rai 1. Nata a Francoforte sul Meno il 13 settembre del 1993, la cantante conoscerà molto da vicino l’Italia durante il suo prossimo tour.

Alice Merton, chi è la cantante tedesca dal successo planetario con ‘No Roots’ e ‘Lash out’

Alice Merton ha iniziato gli studi musicali all’età di 20 anni, nel 2013. Si è laureata come compositrice e cantautrice presso la Popakademie Baden-Württemberg. L’esordio musicale della 25enne fa di lei una predestinata. Nel dicembre del 2016 viene infatti lanciato ‘No Roots’, primo estratto dell’unico e omonimo Ep finora pubblicato. E’ un successo planetario. Alice Merton spopola grazie a un brano che diventerà un tormentone e grazie al quale, nel 2018, vince all’European Border Breakers Awards. Nello stesso anno viene pubblicato ‘Lash Out’, terzo estratto di ‘No roots’. E’ un brano che conferma la bontà artistica di Alice Merton, il cui stile diventa quasi inconfondibile e la proietta nell’olimpo dell’indie pop. Qualche settimana fa è stato lanciato ‘Learn To Live’, singolo che ha anticipato l’uscita del suo primo album, ‘Mint’. Alice Merton sarà in tour in tutto il mondo, spaziando dagli Usa e passando per l’Europa, toccando anche l’Italia: il 22 maggio a Roma e il 23 maggio a Milano.

Leggi anche -> Maneskin Tour in Europa 2019: le date e dove vedere la band più amata di X Factor

Alice Merton, una vita sempre in viaggio in tutto il mondo

Alice Merton, nonostante una certa ‘esuberanza’ artistica, mantiene un riserbo quasi totale sulla sua vita privata. La cantante tedesca ha vissuto praticamente da sempre in giro per il mondo. Il lavoro del padre, consulente minerario, ha portato a continui traslochi. A 3 mesi la famiglia si trasferisce negli Stati Uniti. Poco dopo, Alice Merton andrà a Oakville, in Canada. Ci vivrà fino ai 13 anni, quando si trasferirà nuovamente in Germania, a Monaco di Baviera. Diplomatasi, decide di spostarsi autonomamente a Londra. Per questa sua attitudine da ‘giramondo’, Alice Merton ha più volte dichiarato di sentirsi molto legata a Germania, Canada e Regno Unito oltre alla Francia, attuale Paese di residenza della madre.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy