Rivoluzione conduttori in Rai: Giletti pronto per il ritorno, Fazio ne fa le spese

Giletti torna e prende il posto di FazioLa Rai sta pensando ad un valzer di conduttori per i suoi programmi di punta: possibile il ritorno di Massimo Giletti con ‘L’Arena’ al posto di Fabio Fazio.

La Rai sta ottenendo discreti ascolti grazie al successo delle fiction prodotte in casa ed al ritorno di Mara Venier alla conduzione di Domenica In. In vista di questa seconda parte di stagione televisiva e della prossima, però, i vertici di Rai 1 pensano ad un ulteriore cambio di programmazione che comporterebbe un giro di conduttori nei programmi di punta. Il problema principale rimane Fabio Fazio ed il suo ‘Che fuori tempo che fa‘, il programma non ha mantenuto le attese da quando è sbarcato su Rai 1 (lo share è sempre inferiore al 20%), inoltre pare che il cache del conduttore ed il costo del programma siano ritenuti troppo elevati per i risultati ottenuti in questi anni.

Per questo motivo in Rai stanno pensando di riportare ‘Che fuori tempo che fa’ e Fabio Fazio su Rai 3, una decisione che potrebbe non soddisfare il conduttore. Al suo posto si starebbe pensando ad un ritorno di Massimo Giletti, il suo ‘Non è l’Arena’ fa registrare dei buoni ascolti e sono molti quelli che rimpiangono la decisione di averlo lasciato andare via. Il conduttore avrebbe dunque uno spazio tutto suo in prima serata, ma sarà disposto a fare ritorno in Rai?

Leggi anche ->Chiara Martegiani, chi è l’attrice di Ride ospite di Fazio: età, fidanzato, carriera

Rivoluzione conduttori Rai: Isoardi al posto della Fialdini a ‘La Vita in diretta’

In Rai si pensa anche ad un altro cambio importante per il palinsesto giornaliero: pare che i dirigenti non siano soddisfatti della versione attuale de ‘La Vita in Diretta’ e che stiano pensando di sostituire Francesca Fialdini con Elisa Isoardi, che lascerebbe ‘La Prova del Cuoco’ (anche questo programma ha avuto riscontri di pubblico deludenti). Resta da capire se Francesca Fialdini prenderebbe il posto di qualcun’altro o se gli verrà affidato un programma tutto suo. In Mediaset intanto studiano le contromosse e puntano su Barbara D’Urso e Maria De Filippi per incrementare gli ascolti serali.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy