Isola dei Famosi, la verità su Cayo Cochinos

isola famosi

Il luogo dove si svolge l’Isola dei Famosi 2019 si trova in Honduras: ecco com’è veramente

Guardando l’Isola dei Famosi che si svolge in Honduras nelle Isole di Cayo Cochinos e osservando i naufraghi alle prese con mille difficoltà di sopravvivenza più volte avremo pensato che è tutta finzione scenica. Fuori dall’inquadratura ci immaginiamo che ci sia uno stupendo resort dove possono andare a riposare o che tutti quei percorsi accidentati siano stati messi lì apposta. La televisione ci ha abituato infatti all’idea che quello che vediamo non è esattamente la realtà. Quando un posto viene inquadrato dalle telecamere esso ci appare infatti come lo sceneggiatore o il regista vuole che ci appaia e non per quello che realmente è. Basti pensare che anche posti blasonati e da sogno sulle cui immagini abbiamo fantasticato, dal vivo sono decisamente meno belli (qui un piccolo ma esaustivo elenco). E’ facile quindi immaginare che anche le spiagge di Cayo Cochinos, dove si svolge l’Isola dei Famosi 2019, siano diverse da come ci appaiano alla tv. Invece no.

Leggi anche -> Isola dei Famosi 2019: tutto quello che c’è da sapere dal cast alle anticipazioni

Cayo Cochinos, come sono le isole dei naufraghi

Le Isole di Cayo Cochinos fin quando non arrivarono le telecamere delle tv italiane erano isole sconosciute a quasi tutti. Grazie all‘Isola dei Famosi milioni di persone hanno scoperto queste meravigliose isole al largo dell’Honduras fatte di spiagge bianchissime ed acqua cristallina, di natura fitta e lussureggiante, proprio come si vede in tv. E davvero queste isole sono selvagge, con pochissimi servizi, appena un centinaio di abitanti e sconosciute al turismo di massa. Proprie per queste caratteristiche sono state scelte per essere la location dell’Isola dei Famosi.

Si tratta di un arcipelago paradisiaco ad appena 30 km dalla costa dell’Honduras, nel Mar dei Caraibi, composto da due isole più grandi Cayo Manor e Cayo Minor e da una decina di isolotti pressoché disabitati. Queste isole sono parte della grande Barriera Corallina dei Caraibi, sono una riserva marina tutelata dalla Fundacion Cayo Cochinos e dalla Honduras Coral Reef Foundation e sono state dichiarate monumento marino naturale.

Le due isole maggiori ospitano la quasi esclusività degli abitanti, i garifuna, un’antica popolazione indigena dedita soprattutto alla pesca. I turisti che decidono di visitare queste isole avranno a disposizione qualche lodge e un piccolo resort molto spartani e potranno mangiare e cenare in qualche locale molto casalingo. Potranno dedicarsi alle immersioni per ammirare le meraviglie marine e potranno poi rilassarsi sulle spiagge. Queste isole sono perfette per chi cerca un contatto con la natura selvaggia e non vuole altre distrazioni e nemmeno vuole servizi turistici. Se amate questo tipo di vacanza allora le isole di Cayo Cochinos sono perfette: evitate solo di andarci nel periodo dell’Isola dei Famosi, le distrazioni e i rumori sarebbero troppi!

Impostazioni privacy