Valentina Romani, chi è: età, storia, carriera dell’attrice de La porta rossa

Chi è Valentina Romani
(Instagram)

Conosciamo qualcosa in più su Valentina Romani: età, storia e carriera della 22enne attrice romana protagonista de ‘La Porta Rossa’.

Se Lino Guanciale e Gabriella Pession sono ormai due volti noti della cinematografia nostrana, l’altra protagonista della fiction fantasy thriller di Rai 2 ‘La Porta Rossa’, Valentina Romani, è ancora poco conosciuta dal grande pubblico. Il suo ruolo nella serie prodotta dalla Rai ha permesso ad un pubblico vasto di fare conoscere le sue capacità attoriali, incrementando al contempo la curiosità su quale sia il suo background e quale sia la storia che l’ha portata a diventare un’attrice. Proprio per dare risposta a queste curiosità, di seguito vi forniremo una mini biografia della sorprendente giovane attrice.

Leggi anche -> Stasera in tv, La porta Rossa: trama e anticipazioni del 16 gennaio

Leggi anche -> Lino Guanciale, chi è: età, carriera, vita privata dell’attore abruzzese

Chi è Valentina Romani: tutto ciò che c’è da sapere sull’attrice romana

Nata a Roma il 16 giugno del 1996, Valentina Romani ha da sempre avuto una passione per la recitazione che ha coltivato durante tutta l’adolescenza. Le prime esperienze recitative (in televisione) arrivano con piccole parti nelle fiction ‘Che Dio ci aiuti’ e ‘Tutto può succedere’ ruoli che arrivano poco dopo che la ragazza si è diplomata al liceo linguistico ed ha concluso due anni di studio di teatro con Saverio Vallone e Beatrice Gregorini.

La svolta è arrivata quando il regista Ivan Controneo l’ha scelta come protagonista del film d’amore drammatico ‘Un Bacio’, che tratta della tematica dell’emarginazione dei ragazzi omosessuali e ci fa addentare i quella del sesso adolescenziale (pellicola tratta dall’omonimo romanzo edito da Bompiani). Vanessa ha recentemente dichiarato di essere innamorata e felicemente fidanzata con Francesco, un suo coetaneo che le ha dato una prova che il vero amore può realmente esistere.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy