Che Dio ci aiuti choc: morti Guido e Davide, il pubblico in rivolta

Che Dio ci aiuti
(Screenshot Video)

Nessuno poteva immaginarsi un epilogo così, la fine di due personaggi storici di cui uno un bambino. Una morte inaspettata che ha scatenato l’ira del pubblico di Che Dio ci Aiuti. 

La quinta stagione di ‘Che Dio ci aiuti’ non era partita con i migliori auspici: già da tempo si sapeva che Lino Guanciale (Davide) aveva deciso di lasciare la serie per dedicarsi ad altro ed i fan erano contrariati per la perdita di uno dei protagonisti più amati. Gli autori hanno dovuto trovare una spiegazione logica per giustificare l’assenza di Davide (una scelta che non influisse sull’opinione che i telespettatori avevano del personaggio) ed hanno deciso di dare un risvolto drastico alla storia facendolo morire in un incidente stradale insieme al piccolo Guido.

La scelta degli autori non è piaciuta ai fan della serie che sin da quando hanno scoperto la morte di Davide e Guido hanno cominciato a lamentarsi degli autori su Twitter e sugli altri social. Secondo gli utenti, infatti, ci sarebbero stati modi migliori per giustificare l’assenza di Davide, come l’infatuazione per un’altra donna che l’avrebbe portato lontano dalla vita di Azzurra. Le polemiche sono state tali da mettere in secondo piano la puntata stessa della serie ed i risultati in termini di audience. Il disappunto registrato sui social è stato tale che è possibile anche che la scelta possa influire sugli ascolti delle prossime puntate.

Leggi anche -> Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci rivela: “Sono stata violentata a 12 anni”

Che Dio ci aiuti: fan in rivolta per la decisione di uccidere Davide e Guido

Non è la prima volta che gli autori di una serie utilizzano l’escamotage del decesso per giustificare l’assenza di uno dei protagonisti, ma mai prima d’ora, quando questa decisione era stata presa in una serie Rai di successo, c’erano stati i social ad accompagnare la puntata per vedere i feedback in diretta. Ecco dunque come il pubblico reagisce ad una scelta non gradita al tempo dei social: “Ogni mattone e ogni angolo di questo posto mi ricorda Davide e Guido ed è per questo che li odio, e odio lei che mi ha fatto credere che Dio esiste. Perché se esistesse non mi avrebbe fatto conoscere l’uomo della mia vita per poi portamelo via”, scrive un utente. Sulla stessa lunghezza d’onda anche gli altri commenti: “Guido e Davide erano fondamentali, la loro morte è stato veramente un colpo basso”, oppure: “Ho scelto di non guardare #CheDioCiAiuti5 perché non avevo il coraggio e la voglia di sapere che fine avesse fatto Guido. Volevo rimanere con la mente al finale della 4 stagione, per non soffrire. Eppure stamattina mi sveglio, leggo i vostri tweet e piango disperatamente”.

Leggi le nostre notizie anche su Google News 

Impostazioni privacy