Calciomercato invernale 2019, sessione di gennaio: acquisti e cessioni in Serie A

Calciomercato invernale 2019
Calciomercato invernale 2019, via alle danze

È iniziato il 3 gennaio il calciomercato invernale 2019. Le squadre di Serie A avranno a disposizione un mese per concludere affari a campionato in corso.

Si è aperto il 3 gennaio la sessione di calciomercato invernale 2019. Il cosiddetto mercato di riparazione vedrà molte squadre fare almeno un paio di operazioni. Molto attive saranno in particolare le compagini impelagate in zona retrocessione e che avranno la necessità di correggere quel che non va nei rispettivi organici. Ma ci si attende qualcosa di significativo anche da Roma e Milan, la cui stagione non si sta dimostrando particolarmente esaltante. A Di Francesco e Gattuso serve decisamente qualcosa per poter potenziare le rose a loro disposizione. Ma il primo sussulto del calciomercato invernale 2019 in Serie A lo ha dato la Fiorentina: è stato già annunciato il colpo Luis Muriel dal Siviglia. Il 27enne colombiano ex Udinese e Sampdoria giunge in viola con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il ds gigliato corvino ha versato agli spagnoli 2 milioni di euro, a giugno ce ne vorranno altri 15 per acquistare il veloce sudamericano in via definitiva.

Calciomercato invernale 2019, Milan accoglie Paquetà e cerca una punta

Per quanto riguarda Juventus, Napoli ed Inter, le attuali prime tre squadre del campionato lavoreranno presumibilmente in ottica futura. Gli sforzi si concentreranno per quello che sarà il calciomercato estivo del 2019. Il Milan intanto dà il benvenuto al giovane fenomeno brasiliano Paquetà e segue con vivo interesse Fabregas, che con Sarri al Chelsea sta giocando poco. Potrebbe esserci un importante cambia di maglia già ora in cambio di circa la metà dei 10 milioni di euro richiesti dagli inglesi come indennizzo. Fabregas si svincolerà proprio a giugno dal Chelsea. Come alternative per i rossoneri a centrocampo ci sono Miguel Veloso e Sandro (Genoa), Baselli (Torino) e Stefano Sensi (Sassuolo). Possono uscire invece Berolacci, Josè Mauri e Montolivo. Perso Muriel, che pure era stato cercato dal Milan, qualcosa potrebbe essere fatto anche in attacco con uno tra i vari Batshuayi (Valencia) Origi (Liverpool) e De Paul (Udinese), oltre alla possibilità di poter mandare in porto lo scambio Higuain-Morata con il Chelsea.

Juventus, Napoli ed Inter lavorano per l’estate

E sta prendendo quota in casa rossonera nelle ultime ore anche la pista che porta all’ex Napoli Gabbiadini, attualmente al Southampton. Tornando a Juve, Napoli ed Inter, le prime due si contendono il baby fenomeno Todibo, difensore prodigio del Tolosa. Gli azzurri seguono poi con vivo interesse l’attaccante ivoriano Kouame del Genoa, mentre i nerazzurri monitorano l’arcigno centrale uruguaiano dell’Atletico Madrid, Godin. Per il Napoli poi c’è anche la pista che porta al bravo Almendra, ragazzo che ha incantato tutti al Boca Juniors. Tutto dipende però da qualche eventuale cessione: Carlo Ancelotti ha ribadito nei giorni scorsi che la sua squadra resterà invariata. Per la Roma infine è caccia a qualche esterno difensivo di valore. Il calciomercato invernale 2019 di Serie A è cominciato il 3 gennaio ed avrà come gong finale le ore 20:00 del giorno 31, dopo che la Lega ha deciso di prorogare le operazioni dalla data originaria di chiusura del 18 gennaio.

Calciomercato Invernale 2019, il tabelline di acquisti e cessioni

Atalanta
Bologna – ACQUISTI: Sansone (Att, Villarreal), Soriano (Cen, Villarreal)
Cagliari
Chievo
Empoli
Fiorentina – ACQUISTI: Muriel (Att, Siviglia). CESSIONI: Gilberto (Dif, Fluminense)
Frosinone
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan – ACQUISTI: Paquetà (Att, Flamengo)
Napoli
Parma
Roma – ACQUISTI: Sadiq (Att, Rangers)
Sampdoria
Sassuolo
SPAL – ACQUISTI: Pa Konate (Dif, Cincinnati)
Torino – CESSIONI: Soriano (Cen, Bologna)
Udinese

LEGGI ANCHE –> Totocalcio, il ritorno del gioco più amato dagli italiani

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy