Sanremo Giovani: il duo napoletano Sisma, carriera e curiosità

sanremo giovani sisma
Sisma (Facebook)

Sanremo Giovani: il duo napoletano Sisma arriva al Festival come finalista, carriera e curiosità degli autori del brano Slow-Motion.

Tra i protagonisti della seconda serata delle finali di Sanremo Giovani, in programma il 21 novembre, c’è il duo napoletano Sisma. I due giovani sono Arturo Caccavale di 28 anni originario di Sorrento e Daniele De Santo anch’egli di 28 anni. Sono entrambi musicisti di spessore, il primo laureato in tromba e canto jazz al conservatorio San Pietro a Majella, il secondo in musica classica.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Chi sono i Sisma: carriera e curiosità sul duo

Arturo nel 2017 ha aperto il concerto della band conosciuta a livella internazionale “Yallowjackets” come frontman del “Mario Nappi trio”.  Nel suo curriculum, vanta una collaborazione con Lucio Dalla e un duetto con Tosca. Inoltre, ha fatto parte, a soli 17 anni, di ‘Amici di Maria De Filippi’. L’amico e collega Daniele, invece, ha militato nell’orchestra del maestro Riccardo Muti e ha lavorato con artisti come Ivana Spagna, Alexia e Roby Facchinetti. Entrambi cantautori, il secondo è anche un rapper.

“La tematica descritta nel testo può essere declinata a qualsiasi tipo di delusione, dal sentimentale all’ambiente lavorativo, con un messaggio però positivo perché invita chi l’ascolta a rialzarsi e non abbattersi”, hanno spiegato in un’intervista a Recensiamo Musica. Già lo scorso anno, i due giunsero ad Area Sanremo e vennero eliminati in finale, quest’anno riprovano direttamente con Sanremo Giovani.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy