Sanremo Giovani: Mescalina, la band corona il suo sogno

sanremo giovani mescalina
Mescalina (Instagram)

Sanremo Giovani: Mescalina, la band ha vinto Area Sanremo e ora corona il suo sogno, curiosità e carriera del gruppo napoletano.

Tra i protagonisti della seconda serata delle finali di Sanremo Giovani, in programma il 21 novembre, c’è la band napoletana Mescalina. Il loro nome deriva da un cartello stradale, con la scritta ME/SCA, lungo il tragitto per la loro sala prove, dove ME sta per Melito e SCA per Scampia. Loro sono Sika alla voce, Giancarlo Sannino alla chitarra, Cesare Marzo al basso e Claudio Sannino alla batteria.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Carriera e curiosità dei Mescalina, vincitori di Area Sanremo

La band proviene da Area Sanremo, concorso che ha vinto proprio come i Deschema, che si sono esibiti nella serata del 20 dicembre. Come genere vengono definiti Porno pop, una fusione tra elettronica, pop e rock. Ad ottobre del 2018 hanno pubblicato l’EP Ma quale amore e a Sanremo Giovani presentano il brano Chiamami amore adesso che uscirà con etichetta Aisha. Testi e musiche sono dei Mescalina, mentre la produzione del brano è affidata al maestro Umberto Jervolino.

In un’intervista al portale Fare Music si sono così descritti: “Come tutte le cose belle siamo nati per caso. Io (Sika) e Giancarlo, il chitarrista, ci siamo conosciuti durante una jam session ed il feeling è stato talmente forte che immediatamente abbiamo pensato di collaborare e creare qualcosa di nuovo, unico insieme”. Al gruppo si sono poi aggiunti gli altri due componenti. Sul brano in gara spiegano che “parla di una delle forme d’amore meno romantiche e più vere: un one night stand, sospeso nel tempo, un attimo di amore vero senza pretese, che sfugge volutamente le aspettative e rimane irripetibile per sempre”.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy