Sanremo Giovani: La Zero, carriera e curiosità sulla cantante napoletana

la zero sanremo giovani
La Zero (Facebook)

Sanremo Giovani: La Zero tra i protagonisti della seconda serata delle finali, carriera e curiosità sulla cantante napoletana in gara.

La Zero è tra i protagonisti della seconda serata delle finali di Sanremo Giovani, in programma il 21 novembre. Cantautrice e musicista, Manuela Zero, in arte La Zero, nasce il 12 febbraio a Piano di Sorrento, in Campania. Oltre che con la musica, si diletta con la danza e la recitazione. Dopo aver frequentato per sette anni il Conservatorio di San Pietro a Majella, a 16 anni consegue il diploma di danza classica e contemporanea a pieni voti, al Teatro lirico San Carlo di Napoli.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

La Zero dal cinema alla musica: carriera e curiosità

Trasferitasi a Roma, ha la possibilità di lavorare per registi internazionali come Abel Ferrara, ma anche per Leonardo Pieraccioni. Inoltre, l’abbiamo vista recitare piccole parti nei film “Loro 1” e “Loro 2” del premio Oscar Paolo Sorrentino. Oltre che al cinema, è stata nel cast di fortunate serie televisive e ha fatto anche molte comparsate: ora arriva per lei la grande possibilità di Sanremo Giovani.

“Non riesco a crederci, mancano due ore. Due ore e io e Nina saremo su quel palco a lottare per riuscire ad aggiudicarci la vittoria”, ha scritto su Facebook poco fa la cantante. Di sé stessa ha raccontato al portale Parte del discorso: “La Zero per me rappresenta la musica e questo nome è legato al concetto di qualcosa di nuovo. È nato perché avevo l’esigenza di parlare di cose che mi stavano a cuore. Il comune denominatore è la meraviglia”.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy