Papa Francesco ed il camper che porta speranza per le vie di Roma

Il camper della speranzaPapa Francesco è sempre molto attento alle esigenze dei più bisognosi, non molti sanno che un gruppo di volontari del Vaticano vanno in giro a bordo di un camper per le vie di Roma a portare speranza.

Papa Francesco è stato accolto dalla maggior parte dei fedeli come l’uomo del cambiamento, come un pontefice deciso a porre al centro dell’attenzione i più bisognosi. Il suo modo di parlare diretto, privo dell’impostazione classica della Chiesa, ha fatto il resto, permettendogli di ottenere l’affetto incondizionato anche di chi non è praticante. Non tutti però hanno approvato il suo tentativo di apportare un cambiamento all’interno della Chiesa. La frangia tradizionalista del clero, infatti, non vede di buon occhio l’innovazione e l’ammodernamento che il Santo Padre vuole portare e lo critica aspramente. Questioni normative a parte, non è forse l’attenzione verso il prossimo ciò che dovrebbe primariamente connotare un pontefice? Non è forse il rispetto del Vangelo e del volere di Dio ciò che più conta? Se così è c’è poco da rimproverare a Bergoglio, che giorno dopo giorno si dimostra un papa caritatevole e realmente concentrato sui bisogni dei più bisognosi.

Papa Francesco ed il camper della Speranza

Tra le tante attività promosse in pompa magna ed i continui inviti all’accoglienza ed alla pace, c’è un’iniziativa voluta dal pontefice che è sfuggita alla lente d’ingrandimento di media e social. A darne notizia è la scrittrice cattolica Annalisa Colzi nel suo blog, con un post in cui invita i detrattori del papa a conoscere tutto il bene che sta facendo prima di giudicarlo duramente. Nello specifico la Colzi fa riferimento al camper di volontari del Vaticano che da due anni a questa parte gira per le strade di Roma in un camper per dare assistenza a malati e bisognosi. Al suo interno ogni giorno viaggiano medici e volontari che offrono supporto e competenze mediche a chi per vari motivi non se le può permettere.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy