Stasera in tv, Chi vuol essere milionario: anticipazioni del 21 dicembre

Stasera in tv Chi vuol essere milionarioQuesta sera su Canale 5 torna l’appuntamento con un classico della tv, il quiz famoso in tutto il mondo ‘Chi vuol essere milionario’: anticipazioni della puntata del 21 dicembre.

Questa sera in onda su Canale 5, a partire dalle 21:20, c’è il terzo appuntamento con l’edizione speciale del quiz ‘Chi vuol essere milionario‘. Mediaset ha infatti deciso di omaggiare il programma cult, giunto al ventennale dalla sua prima messa in onda, chiudendo il 2018 con 4 punte speciali che, come sempre, saranno condotte da Gerry Scotti. Nelle dodici edizioni condotte da Gerry (recordman mondiale di puntate del quiz presentate) sono stati vinti la bellezza di 50 milioni di euro, ma solamente 3 concorrenti sono riusciti a portare a casa l’ambito milione: Francesca Cinelli (2001), Davide Pavesi (2004) e Michela De Paoli (2011).

Leggi anche -> Stasera in tv, anticipazioni programmi del 21 dicembre: Rai, Mediaset, Sky

Leggi anche -> Stasera in tv, Sanremo Giovani: anticipazioni del 21 dicembre 2018

Chi vuol essere milionario: anticipazioni della puntata del 21 dicembre

Come da tradizione i concorrenti si presenteranno al pubblico e a Gerry parlando della loro vita e del motivo che li ha spinti a tentare la fortuna. Concluse le presentazioni giungerà il momento di cimentarsi nella scalata al milione che vede i partecipanti impegnati nella risoluzione di 15 quesiti di cultura generale con difficoltà crescente. La grande novità di questa edizione speciale è l’aggiunta di un quarto aiuto ai tre tradizionali: insieme all’aiuto del pubblico, al 50:50, a quello dell’esperto conosciuto dal concorrente (presente in studio invece che chiamato in causa telefonicamente) si aggiunge “Chiedilo a Gerry”. Altra novità riguarda il meccanismo di selezione dei concorrenti, si siederà quello che premerà più velocemente il pulsante una volta che il conduttore li chiamerà in causa. Non cambia invece  la tempistica di risposta, il concorrente può prendersi tutto il tempo che vuole per dare una risposta, l’unico limite è la sirena che informa della fine della puntata.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy