Daiana Cecconi, chi è: tutto sulla concorrente di Masterchef All Stars

MasterChef All StarsTorna sotto i riflettori di MasterChef “All Star” Daiana Cecconi, una delle concorrenti più vivaci e caparbie della seconda edizione di MasterChef Italia. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita.

L’attesa per MasterChef All Stars è agli sgoccioli. Lo scontro culinario di Sky Uno sta per ricominciare e questa volta con concorrenti d’eccezione: non solo vincitori delle scorse edizioni ma anche ex partecipanti semplicemente unici nel loro genere, in grado di emergere nel panorama culinario italiano. È nella seconda categoria che troviamo Daiana Cecconi, vivacissima cuoca della seconda edizione di MasterChef Italia.

Leggi anche –> Stasera in tv, Masterchef All Stars Italia: anticipazioni, concorrenti e giudici

Chi è Daiana Cecconi, vita e carriera dopo MasterChef

È nel 2012 che la grossetana Daiana sceglie di dare una svolta alla sua vita da casalinga mettendo alla prova le sue doti gastronomiche nel seguitissimo programma trasmesso su Sky Uno. La cuoca toscana porta piatti tipici della sua terra, genuini e a chilometro zero. Si presenta infatti alle selezioni con uno spettacolare Lampredotto: un piatto che, come affermerà lei stessa, è più uno street food tosco che una pietanza da cucina stellata.  Pur arrivando sesta e rinunciando al grembiule, Daiana riesce comunque a conquistare quello che le spetta: nel 2014 apre un suo ristorante a Scarlino (GR) chiamato Divino Mangiare e diventa la conduttrice di In cucina con Daiana, un programma televisivo trasmesso su Tv Prato.

La cuoca confessa, in un’intervista rilasciata a Sky, di sentirsi cambiata dopo l’esperienza di MasterChef, sia nella consapevolezza delle sue capacità, sia nella continua soddisfazione che un lavoro come la cucina riesce a regalarle. Ammette, infine, di avere ancora qualcosa da imparare da MasterChef All Star e che l’obiettivo di questa edizione sarà nient’altro che il podio.

Daiana ha inoltre scritto e pubblicato un libro intitolato “La cucina dei ricordi”, con all’interno alcune delle sue più famose ricette.

Impostazioni privacy