Sanremo Giovani: chi è Cordio, l’artista lanciato da Ermal Meta

Sanremo Giovani Cordio
Cordio (Instagram)

Sanremo Giovani: chi è Cordio, l’artista catanese scoperto e lanciato da Ermal Meta, con cui ha condiviso il palco e il confronto artistico.

Tra i finalisti di Sanremo Giovani, le cui finali sono previste il 20 e 21 dicembre, c’è Pierfrancesco Cordio in arte Cordio, giovanissimo cantautore catanese con la passione per chitarra e pianoforte che lo accompagna fin da bambino. A 13 anni compone la sua prima canzone e successivamente è voce e tastiere dei Blumodo.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Cordio: il fortunato incontro con Ermal Meta

La grande opportunità arriva nel 2015 grazie all’incontro con Ermal Meta: si instaura un rapporto di amicizia e confronto artistico, che scaturirà qualche mese fa in una proficua collaborazione. Cordio infatti comincia a seguire l’artista in diverse tappe del “Vietato Morire Tour” in qualità di opening act. Nel frattempo, si trasferisce a Milano e segue il corso di Writing and Production al Centro Professionale Musica (CPM), quindi quello di pianoforte classico alla Scuola Civica Claudio Abbado. Sta lavorando al primo disco, prodotto proprio da Ermal Meta.

Quando è stato selezionato tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, Cordio non ha nascosto su Instagram la propria soddisfazione: “Quando ero bambino sognavo di fare il calciatore, ma quando si trattava di scegliere tra guardare una partita o il Festival di Sanremo non avevo dubbi. La vita poi fa il suo corso, ma ad ogni bivio ho sempre scelto la musica. Oggi tocca a me partecipare al più importante festival della canzone italiana, tra i giovani. È solo un passo nel percorso, ma in qualche modo sigilla tutto il tempo e la passione investiti in questi anni”. L’artista ha ringraziato genitori, ‘fratelli musicisti‘, chi gli è stato vicino e ovviamente Ermal Meta.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy