Diego Conti: da Clementino a X-Factor fino a Sanremo Giovani

diego conti sanremo giovani
Diego Conti (screenshot video)

Diego Conti: carriera e curiosità sul giovane cantante di origine ciociara, da Clementino a X-Factor fino a Sanremo Giovani.

Un altro giovanissimo laziale in gara a Sanremo Giovani, le cui finali sono previste il 20 e 21 dicembre, è Diego Conti, nato a Frosinone il 25 giugno 1995. La sua carriera prende il via quando giovanissimo è ospite alla prima tappa del Festival Show a Castelfranco Veneto, esibendosi davanti a 20mila persone.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Carriera e curiosità su Diego Conti

Per lui arriva poi la soddisfazione di aprire un live di Tormento, ex voce dei Sottotono, quindi l’incontro con Dj Shablo e Giovanni Valle. Nasce una collaborazione con il rapper Clementino per il quale Diego registra le chitarre di “Quando sono lontano” e “Ragazzi fuori”, brani presentati poi al Festival di Sanremo nella sezione big dal noto rapper. La collaborazione va avanti anche nel successivo album, ‘Vulcano’.

Diego Conti nel 2016 partecipa alla decima edizione di X-Factor nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa. Subito dopo è ospite di Fiorello in Edicola Fiore, quindi pubblica il brano “L’impegno” e a seguire, nel settembre 2017, il brano “Non finirà”. Il 18 dicembre è uscito il suo primo ep “Evoluzione“, definito dal cantante “un melting-pop artistico, un crogiolo di esperienze umane e artistiche che, in sala di registrazione, prendono vita attraverso immagini sonore”. A Sanremo Giovani presenta il brano ‘3 Gradi’, prodotto da Mark Twayne.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy