Stasera in tv, Serie A posticipo: Atalanta-Lazio, anticipazioni e formazioni

Stasera in tv Atalanta-LazioStasera in tv ci sarà il posticipo della 16a giornata di Seria A tra l’Atalanta e la Lazio: anticipazioni e formazioni della sfida Champions.

Questa sera, a partire dalle 20:30, l’Atalanta e la Lazio scenderanno in campo per uno dei due posticipi in programma per questa sedicesima giornata di Serie A. Le due compagini arrivano da momenti molto differenti, i bergamaschi sono in ripresa dopo un inizio campionato deficitario e sono una delle squadre più in forma del massimo campionato, mentre la Lazio, dopo un inizio sfavillante, ha perso un po’ di smalto ed ha ceduto il quarto posto al Milan. Con una vittoria l’Atalanta si porterebbe a -1 dalla Lazio e si porrebbe come competitrice per un posto Champions.

Leggi anche -> Streaming Torino Juventus: come vedere il derby – VIDEO

L’ultima partita della Lazio

L’ultima partita dell’Atalanta

Atalanta-Lazio: anticipazioni e formazioni

L’Atalanta arriva a questo appuntamento dopo la convincente vittoria contro l’Udinese. L’ambiente è carico ed i tifosi sono pronti a supportare i propri beniamini, ma Gasperini predica calma e non si fida del momento poco brillante della squadra capitolina: “Dobbiamo cercare di ripetere le prestazioni con le nostre migliori caratteristiche, sono partite di livello e alzi l’asticella, altrimenti rimani lì”. Diverso l’umore della Lazio che viene da un periodo negativo e che cerca riscatto proprio all’Atleti azzurri d’Italia, ad aggiungere motivazione ai calciatori c’è il desiderio di omaggiare Felice Pulici, storico calciatore deceduto ieri. Sulla sfida Simone Inzaghi ha detto: “Sappiamo cosa troveremo a Bergamo. Troviamo un’ottima squadra con un grande allenatore che stimo tantissimo. Insieme ad Allegri è il migliore in questo momento in Italia. Sono tre anni che sono in serie A mi trovo a lottare con l’Atalanta, e questo è merito del suo lavoro perché è riuscito a tenere sempre l’Atalanta nei piani alti della classifica”.

Ecco le probabili formazioni:

Atalanta: (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All.: Gasperini.

Lazio: (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy