Stasera in tv, Interstellar: trama, cast e curiosità del film di Cristopher Nolan

Stasera in tv InterstellarStasera in tv verrà trasmesso uno degli ultimi lavori del regista che ha creato la trilogia del cavaliere oscuro Cristopher Nolan: cast, trama e curiosità sul film.

Questo venerdì sera Italia 1 offre ai telespettatori la possibilità di recuperare o rivedere uno dei film che in questi anni ha ottenuto il maggior successo ai botteghini. Il film in questione è Interstellar, una pellicola fantascientifica che ci porta in un futuro distopico in cui l’unica salvezza per l’umanità è rappresentata dai viaggi interstellari e dalla scoperta di un pianeta che sia compatibile con la vita. La premessa del film di Nolan non è dunque delle più originali, ma il modo in cui la storia viene raccontata, la bellezza evocativa di alcune immagini ed il rapporto tra i due principali protagonisti (padre e figlia), lo rendono un must per gli amanti del genere e del cinema in generale.

Leggi anche -> Stasera in tv, Un Natale d’oro Zecchino: anticipazioni dello show di RaiUno

Interstellar: trama, curiosità e cast del film di Cristopher Nolan

Interstellar è un progetto che nasce dalla collaborazione del regista del Cavaliere Oscuro con il fratello Jonathan, che per primo aveva creato il soggetto nel 2007. Il film è un prodigio tecnico sia per degli effetti speciali allo stato d’arte che per la meticolosità posta nelle inquadrature e nel montaggio, ogni singola scena poi è sottolineata alla perfezione da una colonna sonora emozionante. Il cast è composto da interpreti d’eccezione: il protagonista principale è Matthew McConaughy ed è affiancato dalla bellissima e talentuosa Anne Hataway, ad impreziosire il cast c’è poi la partecipazione di Matt Damon. Interstellar ha ricevuto 4 nomination agli Oscar 2015 (miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro e miglior scenografia) ed ha vinto la statuetta per i migliori effetti speciali.

La trama ci porta in una terra ridotta allo stremo dalla piaga, un flagello naturale che si nutre di azoto ed ha ridotto al minimo la presenza di ossigeno nell’aria. Le conseguenze sono allarmanti, le colture non crescono più, l’acqua si sta lentamente esaurendo e l’umanità rischia di scomparire. L’unica speranza è rappresentata da un viaggio interstellare di un gruppo di astronauti. A loro è affidato il compito di attraversare un buco nero alla ricerca di un passaggio in un’altra galassia che permetta di trovare una nuova casa per l’umanità.

Leggi le nostre notizie anche su Google News 

Impostazioni privacy