Anastasio ‘vicino’ a Salvini e CasaPound: “Sono un libero pensatore”

anastasio destra
(screenshot video)

Il rapper Anastasio a poche ore dalla finale vinta di X-Factor  viene considerato ‘vicino’ a Salvini e CasaPound: “Sono un libero pensatore”.

Ieri a poche ore dalla finale di X-Factor che poi ha vinto, il rapper Anastasio aveva dovuto fronteggiare le accuse e le critiche piovutegli addosso perché avrebbe idee politiche di destra. Cosa è accaduto? Dal suo profilo personale, attivo da molto tempo, Marco Anastasio ha messo like a Donald Trump, Matteo Salvini, Lorenzo Fontana e CasaPound. Inoltre ha condiviso link riguardanti notizie di attualità da pagine “complottiste”. Era stato il portale Vice.com a svelare l’accaduto.

Per saperne di più –> X-Factor: Anastasio “simpatizza” a destra, polemiche prima della finale

Il rapper Anastasio replica alle accuse dopo la finale di X-Factor

Come molto spesso accade, quando qualcuno è dato per favorito per la vittoria di un talent show, si cerca qualsiasi particolare su di lui, sul suo modo di pensare così come sulla sua vita privata. Peraltro, nelle stesse ore era riapparso un post su Facebook del 20 agosto scorso, scritto sul proprio profilo personale dove il rapper criticava in maniera nemmeno troppo velata i contenuti di alcuni brani di musica trap.

Nel frattempo, Anastasio ha preso posizione rispetto alla sua presunta appartenenza politica, chiarendo: “Sono un libero pensatore, non credo che siano opinioni additabili come fascismo. I like li ho messi perché sono articoli che ho letto, mi piace tenermi informato. Ho letto quel che è stato scritto, ma è tutta fuffa. C’è un caos politico completo, basta parlare ancora di comunismo e fascismo. Ormai la destra fa la sinistra e viceversa. La destra oggi difende i lavoratori, la sinistra è diventata liberista, è un casino. Ho opinioni su fatti di cronaca a volte da una parte e a volte dall’altra, non mi sento di etichettarmi. Se uno dice una cosa giusta la condivido, che sia Salvini o Renzi. Guardo cosa si dice, non chi lo dice”. Ammette infine l’interesse per Donald Trump, ma come presidente degli Usa, e quando gli chiedono cosa abbia votato alle ultime politiche, il rapper risponde: “Scheda bianca”.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy