Strasburgo, Antonio Megalizzi in coma: “Non si può operare”

antonio megalizzi attentato strasburgo
L’italiano Antonio Megalizzi è in coma in gravi condizioni dopo l’attentato di Strasburgo

Il giornalista italiano Antonio Megalizzi, ferito nell’attentato dell’11 dicembre a Strasburgo, versa in gravi condizioni. E le cattive notizie non sono finite purtroppo.

Arrivano bruttissime notizie per Antonio Megalizzi, il nostro connazionale rimasto gravemente ferito nell’attentato di Strasburgo. I fatti sono accaduti ieri sera verso le 20:00, quando il maghrebino Cherif Chekatt ha aperto il fuoco sulla folla ai mercatini di Natale, uccidendo 3 persone e ferendone almeno altre 13. Tra le quali il 29enne italiano giornalista della radio ‘Europhonica’, che era presente a Strasburgo per seguire la sessione plenaria dell’Europarlamento. Megalizzi è stato colpito alla testa da un colpo di pistola, e purtroppo i medici dell’ospedale che lo ha preso in cura sostengono che non si può fare niente per lui, se non tenerlo in coma. Il trentino non si può operare. Era arrivato in Francia soltanto domenica scorsa e nel frattempo collaborava con altre testate del suo territorio e stava per diventare pubblicista e culminare così il percorso di studi alle università di Verona e Trento.

LEGGI ANCHE –> Antonio Megalizzi in coma, i messaggi di solidarietà

Il padre della sua fidanzata Luana, che ha raggiunto la famiglia Megalizzi a Strasburgom racconta alla stampa che all’inizio la Farnesina aveva chiamato direttamente la famiglia. Era stato comunicato il fatto che Antonio fosse rimasto ferito nell’attentato di martedì. Ma non erano giunti altri aggiornamenti. Con lui c’erano altre due italiane, una trentina ed una veneta residente a Parigi, che invece sono riuscite a scappare ed a restare illese.

LEGGI ANCHE –> Chi è Antonio Megalizzi, il giornalista italiano colpito alla testa nell’attentato di Strasburgo

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy