Strasburgo, giornalista italiano in coma: “Forza Antonio”

Antonio megalizzi coma
Antonio Megalizzi (Twitter)

Strasburgo, giornalista italiano in coma dopo l’attentato al mercatino di Natale di ieri sera, il coro unanime: “Forza Antonio Megalizzi”.

Sono ore di attesa e speranza per i familiari di Antonio Megalizzi, il 28enne giornalista italiano ferito durante l’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo avvenuto nella serata di ieri. Danilo Moresco, presidente dei ristoratori del Trentino, padre di Luana, la fidanzata del giovane, ha reso note le condizioni in cui si trova il ragazzo.

Potrebbe anche interessarti –> Chi è Antonio Megalizzi, il giornalista italiano colpito alla testa nell’attentato di Strasburgo

Coro unanime per Antonio Megalizzi, giornalista in coma

Ha spiegato in alcune interviste, tra cui una a ‘Repubblica’: “Sappiamo purtroppo che sta lottando per non morire e per tornare a vivere una vita normale, ma che le due cose al momento non sono scontate. Deve farcela: è un ragazzo d’oro, con due lauree, e con mia figlia, che di lauree ne ha tre, vogliono dedicare la vita a costruire un’Europa ancora più unita e giusta verso tutti”. In Rete, unanime è la condanna per l’accaduto e altrettanto unanime il coro ‘Forza Antonio’ che arriva da ogni fronte.

“Il nostro pensiero va a lui e alla sua famiglia”, scrive l’europarlamentare Alberto Cirio, che proprio ieri era col giovane a Strasburgo. Aggiunge l’ex deputato Pd Simone Valiante: “Antonio Megalizzi lotta a Strasburgo tra la vita e la morte. Antonio, due lauree, è fidanzato con Luana, tre lauree. Sono i nostri giovani migliori, senza ‘muri’ nella testa e con il sogno di una grande Europa dei popoli”. Sottolinea ancora l’ex ministro Mara Carfagna: “Piangiamo nuovi morti e ci stringiamo alle famiglie dei feriti dell’ennesimo episodio di terrorismo in Europa. Un abbraccio particolare va a un giovane giornalista italiano, Antonio Megalizzi, che abbiamo apprezzato per il suo lavoro sempre accurato e per la sua indipendenza”.

Leggi anche –> Strasburgo, Antonio Megalizzi gravissimo: lotta tra la vita e la morte

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy