Liverpool-Napoli formazioni, diretta streaming web e tv Live

liverpool-napoli formazioni streaming
Lorenzo Insigne guida i suoi in Liverpool-Napoli © Getty Images

C’è il match Liverpool-Napoli, decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Ecco probabili formazioni e come vedere la partita.

Tra gli incontri della 6/a giornata della fase a gironi di Champions League spicca anche Liverpool-Napoli. Un incontro ricco di fascino e che si preannuncia avvincente. Non solo per gli elevatissimi valori tecnici che entrambe le squadre metteranno in campo ma anche e soprattutto perché si tratterà a tutti gli effetti di uno spareggio che mette in palio per una soltanto delle due l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione calcistica per club. Infatti il Napoli è primo ed è anche imbattuto, non avendo mai perso nei cinque turni precedenti. Ma gli azzurri devono mordersi le mani per alcuni episodi capitati nelle partite giocate in Champions quest’anno, come il fatto di essersi fatti acciuffare in pieno recupero nella partita dominata in casa del Paris Saint-Germain o di non aver sfruttato il predominio tecnico e territoriale nello 0-0 del debutto in Serbia contro la Stella Rossa. Con 2 punti in più infatti gli uomini di Carlo Ancelotti avrebbero strappato il pass per la fase successiva della Champions League con un turno di anticipo.

LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, anticipazioni programmi dell’11 dicembre: Rai, Mediaset, Sky

Liverpool-Napoli, gli azzurri si qualificano se…

Ma le combinazioni favorevoli sono molte per gli azzurri, che addirittura potrebbero andare avanti anche in caso di sconfitta con qualsiasi risultato diverso dall’1-0. Infatti i partenopei, qualora perdessero, si farebbero agganciare in classifica dal Liverpool. A quel punto entrerebbe in gioco la discriminante degli scontri diretti. Con l’1-0 per Insigne e compagni dell’andata ed un eventuale stesso punteggio ad arridere il Liverpool, allora si passerebbe al conteggio della differenza reti, che però in tal caso premierebbe gli inglesi. Ma con una sconfitta con gol del Napoli ci sarebbe però il valore aggiunto di aver segnato in trasferta. Poi c’è anche da fare i conti con il Paris Saint-Germain, che non dovrebbe avere problemi con la Stella Rossa. Se però i francese dovessero clamorosamente perdere, allora il Napoli si qualificherebbe con qualsiasi risultato. Ecco uno specchietto riassuntivo delle possibili eventualità.

Napoli agli ottavi se:

  • vince contro il Liverpool (primo nel girone);
  • pareggia e il PSG vince (secondo nel girone);
  • pareggia e il PSG pareggia (primo nel girone);
  • pareggia e il PSG perde (primo nel girone);
  • perde e il PSG perde (secondo nel girone).

Liverpool-Napoli probabili formazioni e dove vederla

La partita sarà trasmessa da Sky in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (canale 253). C’è pure Sky Go per gli abbonati e che permetterà la fruizione dell’evento da pc, tablet e smartphone. Carlo Ancelotti ripropone i ‘titolarissimi’ dopo l’ampio turnover che comunque ha fruttato un 4-0 nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone. Tornano così i vari Ospina, Albiol, Mario Rui, Callejon e Mertens, oltre al bravo spagnolo Fabian Ruiz. Conferme per Koulibaly, Allan, Hamsik e per Maksimovic nell’inedito ruolo di terzino destro. Posizione nella quale il difensore si è comunque già destreggiato bene in altre occasioni. Nel Liverpool il manager Jurgen Klopp si affida all’estro del tridente composto da Salah, Firmino e Mané. In porta ci sarà l’ex romanista Alisson, in difesa agiranno i centrali Lovren e van Dijk, poi centrocampo con licenza di offendere formato dai vari Milner, Wijnaldum e Keita.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita, Salah; Firmino, Mané.
All. Klopp

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Kloulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.
All. Ancelotti

LEGGI ANCHE –> Inter-PSV formazioni, diretta streaming web e tv Live

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy