Davide Astori, il dramma del calciatore: indagati due medici

due mesi davide astori
(Claudio Villa/Getty Images)

Davide Astori, il dramma del calciatore, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale: indagati due medici per omicidio colposo.

Svolta nelle indagini sulla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina, improvvisamente scomparso lo scorso 4 marzo, gettando nello sconforto l’intero mondo del calcio italiano e non solo. La procura di Firenze ha emesso due avvisi di garanzia: sotto inchiesta finiscono due medici indagati per il reato di omicidio colposo. I due professionisti, da quanto si apprende, sarebbero medici di strutture pubbliche, una di Firenze, l’altra di Cagliari.

Per saperne di più, leggi anche –> Davide Astori, la compagna: “Non posso accettare che sia andato via così”

Davide Astori: medici indagati per la sua morte, le accuse

L’accusa nei confronti dei due medici è di aver firmato le idoneità all’attività sportive del calciatore. In queste ore, si apprende che c’erano degli evidenti campanelli di allarme che avrebbero dovuto far pensare rispetto alle condizioni fisiche del calciatore. La notizia è apparsa oggi sul quotidiano toscano ‘La Nazione’. Infatti, sembra che il calciatore fosse stato sottoposto nel luglio 2016 e nello stesso mese dell’anno successivo a delle prove di sforzo.

Queste avrebbero evidenziato extrasistoli ventricolari; in particolare, nel secondo elettrocardiogramma sarebbe stata evidenziata una extrasistolia a due morfologie, che rappresenterebbe – stando a quanto si apprende – un piccolo indizio che il cuore di Davide Astori non funzionava al meglio. Questo sarebbe l’esito della perizia affidata dalla Procura di Firenze a uno dei massimi esperti in materia, il professor Domenico Corrado dell’Università di Padova, e da circa un mese sul tavolo del procuratore capo Giuseppe Creazzo. Sembra dunque possibile che tra i due indagati di oggi e la perizia consegnata nelle scorse settimane vi sia un legame.

Potrebbe anche interessarti –> Ecco perché è morto Davide Astori: finalmente spiegato il motivo

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy