CONDIVIDI

Matteo Salvini a Roma davanti ad una piazza del Popolo gremita: la manifestazione della Lega è appena iniziata. Ecco il video in diretta trasmesso sul profilo Facebook del Ministro dell’Interno.

Per tutte le informazioni Leggi anche –> Roma 8 dicembre festa dell’Immacolata, Salvini e Lega in Piazza del Popolo: tutte le informazioni

La Lega conquista Piazza del Popolo e Roma

Lo slogan della manifestazione, che prevede l’arrivo in piazza di militanti da ogni parte d’Italia, è ‘Prima gli italiani’, lo stesso utilizzato nella lunga campagna elettorale in vista delle politiche del marzo scorso. Salvini aveva anche spiegato quali erano gli altri temi caldi del Consiglio Federale: “Abbiamo parlato di elezioni europee, siamo il partito di riferimento di tutti i partiti sovranisti d’Europa. E’ un momento storico per l’Italia e per la Lega. Non ci sono né ci saranno congressi, non cambiamo simbolo, Alberto da Giussano resta dov’è”.

A un mese dalla manifestazione nazionale, Matteo Salvini aveva poi sottolineato: “Manca ancora un mese esatto ma ci tengo. Quella dell’8 dicembre a Roma dovrà essere una piazza stupenda, colorata, sorridente, quella dell’Italia che non molla e rialza la testa”. Militanti di tutta Italia in queste ore stanno avviando la mobilitazione: previste partenze da Savona e da tutta la Liguria, dove la Lega è considerato il partito in maggiore ascesa. Partenze organizzate anche da Varese e da Milano Centrale: partiranno dei treni speciali diretti a Roma.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News