Stasera in tv, Juventus-Inter: formazioni, anticipazioni e diretta tv

Tutto su Juventus-Inter del 7 dicembreJuventus-Inter è l’anticipo del venerdì della quindicesima giornata di Serie A: ecco anticipazioni, le probabili formazioni e dove potete vedere la diretta tv.

L’attesa per il derby d’Italia è quasi finita, Juventus e Inter scenderanno questa sera (venerdì 7 dicembre) in campo allo Juventus Stadium di Torino a partire dalle 20:30. La sfida tra due delle squadre più titolate d’Italia è da sempre ricca di fascino, quest’anno poi l’Inter ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque e l’esito dello scontro non è assolutamente scontato. Se la squadra di Spalletti dovesse riuscire nell’impresa di espugnare Torino, ci troveremmo di fronte al primo stop della Juventus e alla possibilità che il campionato diventi più aperto e combattuto.

Leggi anche -> Juventus Inter streaming diretta e in tv ecco dove e come vederla – Video

Juventus-Inter: anticipazioni e probabili formazioni

L’Inter arriva a questo appuntamento in uno stato mentale e fisico ottimo, quella di oggi dunque è una sfida chiave per capire quali sono le reali ambizioni della squadra milanese in questo campionato. Luciano Spalletti intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ ha cercato di tenere alta la tensione dei suoi: “Se riusciremo a pressarli per 90 minuti, a fare le stesse cose per 90 minuti, a non dar loro respiro per 90 minuti, ecco, penso che potremo metterli in difficoltà”. Per il tecnico toscano l’unico modo per fare lo step definitivo è quello di non lasciarsi intimorire dall’avversario: “Ci giochiamo molto, ma vale per tutta la stagione. Il segreto domani sarà essere convinti che chi ci sta davanti non è così bravo al punto di costringerci a non fare le nostre solite cose in campo”, quindi sullo spauracchio Ronaldo: “La Juve non è solo il portoghese. La Juve è GC3, Chiellini: lui non fa reparto, lui è il reparto. E poi Pjanic… Come ci si difende? Ragionando di squadra”.

La Juventus giunge a questo scontro con la consapevolezza di essere la squadra da battere. Il vantaggio di 8 punti dal Napoli permette alla capolista di giocare con serenità e di non temere un eventuale sconfitta questa sera, Allegri ne è cosciente ed in conferenza stampa allenta la tensione spostando l’attenzione sul prossimo impegno di Champions con lo Young Boys: “Tra quella di domani e quella di mercoledì, è molto più importante la partita di mercoledì. In Champions ci giochiamo il primo posto, che vedendo gli altri gironi è molto importante”. Il tecnico bianconero però non sottovaluta gli avversari, anzi riconosce le qualità dell’Inter: “L’Inter gioca, ha gente tecnica, veloce, Icardi che è un finalizzatore straordinario. E’ in crescita, ha un allenatore che ha lavorato sempre bene”.

Probabili formazioni:

Juventus: (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo.

Inter: (4-3-3) Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

Juventus-Inter: dove seguire la diretta tv

La partita di questa sera tra Juve e Inter è in diretta esclusiva sui canali Sky Sport (Sky Sport 1 e Sky Serie A), oppure attraverso smartphone, pc e Tablet su SkyGo. L’unica possibilità per i non abbonati di vedere in diretta la partita è quella di acquistare una giornata di visualizzazioni di Sky Sport su ‘Now Tv‘ (6.99 euro).

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy