Natale 2018 a Torino: cosa fare in città, gli eventi più belli

natale-2018-torino-eventi
iStock

Cosa fare a Torino per Natale 2018: gli eventi, l’albero di Natale, le piste da pattinaggio e i mercatini.
Cosa fare a Natale 2018 a Torino? Gli eventi nella città sabauda sono tantissimi durante le festività natalizie. Tutto il centro città si illumina a festa, tantissime le installazioni luminose sparse per la città, gli alberi di Natale e le vetrine dei negozi che si trasformano in vere e proprie casette di Babbo Natale. Ma quali sono gli eventi più interessanti per trascorrere al meglio le festività natalizie a Torino?

Leggi anche –> Natale 2018: il paese dove ci sono più presepi che abitanti, ecco dove si trova

Eventi Natale 2018 a Torino: cosa fare

Prima di tutto potrete divertirvi con il calendario dell’Avvento. È una sorta di tradizione proprio di Torino che ha un non so che di magico e fiabesco perché è realizzata dal teatro Regio di Torino basandosi sui bozzetti dell’artista Emanuele Luzzati. Quest’anno sarà ospitata in Piazza San Carlo dal primo dicembre fino al 25 dicembre e ogni giorno alle 18:00 si aprirà una casella e si scoprirà un qualcosa di magico che ci porterà poi al Natale. Altro evento interessante da fare durante le vacanze natalizie a a Torino e sicuramente il pattinaggio sul ghiaccio perché è uno degli sport invernali per eccellenza. Nella città di Torino ci sono tantissime piste di pattinaggio dove andare a pattinare con gli amici o la famiglia. Soprattutto, fate bene attenzione, alcune sono anche gratuite.

Se volete rimanere aggiornate sulle mete più belle per Natale 2018 e gli eventi imperdibili CLICCATE QUI.

Potrete divertirvi inoltre a Torino a Natale a scattarvi selfie fantastici sotto il meraviglioso albero di Natale in Piazza San Carlo che viene acceso ogni anno il primo di dicembre e che è una sorta di amico fedele per tutti i cittadini durante le festività natalizie. A questo si aggiunge poi l’evento Natale d’Artista perché il Natale 2018 a Torino significa anche arte e installazioni luminose. Si tratta di vere e propria opere d’arte che vengono distribuite un po’ per tutta la città creando un effetto veramente meraviglioso in perfetto stile natalizio. Non mancano poi anche i mercatini di Natale 2018 a Torino sparsi un po’ per tutta la città dove potrete trovare tantissime idee regalo tra molti prodotti di artigianato locale, ma anche prodotti tipici della gastronomia sabauda.

 

Francesco Conidi

Impostazioni privacy