CONDIVIDI
natale-2018-torino-eventi
iStock

Cosa fare a Torino per Natale 2018: gli eventi, l’albero di Natale, le piste da pattinaggio e i mercatini.
Cosa fare a Natale 2018 a Torino? Gli eventi nella città sabauda sono tantissimi durante le festività natalizie. Tutto il centro città si illumina a festa, tantissime le installazioni luminose sparse per la città, gli alberi di Natale e le vetrine dei negozi che si trasformano in vere e proprie casette di Babbo Natale. Ma quali sono gli eventi più interessanti per trascorrere al meglio le festività natalizie a Torino?

Leggi anche –> Natale 2018: il paese dove ci sono più presepi che abitanti, ecco dove si trova

Eventi Natale 2018 a Torino: cosa fare

Prima di tutto potrete divertirvi con il calendario dell’Avvento. È una sorta di tradizione proprio di Torino che ha un non so che di magico e fiabesco perché è realizzata dal teatro Regio di Torino basandosi sui bozzetti dell’artista Emanuele Luzzati. Quest’anno sarà ospitata in Piazza San Carlo dal primo dicembre fino al 25 dicembre e ogni giorno alle 18:00 si aprirà una casella e si scoprirà un qualcosa di magico che ci porterà poi al Natale. Altro evento interessante da fare durante le vacanze natalizie a a Torino e sicuramente il pattinaggio sul ghiaccio perché è uno degli sport invernali per eccellenza. Nella città di Torino ci sono tantissime piste di pattinaggio dove andare a pattinare con gli amici o la famiglia. Soprattutto, fate bene attenzione, alcune sono anche gratuite.

Se volete rimanere aggiornate sulle mete più belle per Natale 2018 e gli eventi imperdibili CLICCATE QUI.

Potrete divertirvi inoltre a Torino a Natale a scattarvi selfie fantastici sotto il meraviglioso albero di Natale in Piazza San Carlo che viene acceso ogni anno il primo di dicembre e che è una sorta di amico fedele per tutti i cittadini durante le festività natalizie. A questo si aggiunge poi l’evento Natale d’Artista perché il Natale 2018 a Torino significa anche arte e installazioni luminose. Si tratta di vere e propria opere d’arte che vengono distribuite un po’ per tutta la città creando un effetto veramente meraviglioso in perfetto stile natalizio. Non mancano poi anche i mercatini di Natale 2018 a Torino sparsi un po’ per tutta la città dove potrete trovare tantissime idee regalo tra molti prodotti di artigianato locale, ma anche prodotti tipici della gastronomia sabauda.