Natale 2018 a Betlemme: si accendono le luci dell’Albero di Natale e scoppia la magia

albero-natale-2018-betlemme-accensione
(Photo credit should read MUSA AL SHAER/AFP/Getty Images)

Betlemme, si accende l’albero di Natale 2018 e scatta un appello di pace. La cerimonia emozionante nel luogo della natività.
Finalmente possiamo dire che il Natale 2018 è ufficialmente arrivato. Dopo l’accensione dell’Albero del Rockefeller Center a New York si sono illuminati anche i rami dell’albero di Natale 2018 di Betlemme, luogo fulcro di questa festività. Alla cerimonia erano presenti migliaia di persone e anche personalità importanti come Rami Hamdallah, primo ministro palestinese e Padre Francesco Patton, Custode della Terra Santa.

Leggi anche –> Albero di Natale Amazon: prezzi, modelli artificiali e simil veri, quali scegliere?

Albero di Natale 2018 a Betlemme: la cerimonia di accensione

L’albero di Natale 2018 di Betlemme è alto più di 10 metri ed è stato collocato nella Piazza della Mangiatoia davanti alla Basilica della Natività a Betlemme. Insieme all’accensione è arrivato anche un messaggio per salvare la cosiddetta Soluzione a 2 Stati che mira alla protezione del popolo palestinese da gran parte delle nazioni del mondo intero. Coloro che hanno partecipato alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale 2018 a Betlemme hanno raccontato di un momento di grande emozione che ha unito persone appartenenti a religioni diverse.

Significato Cerimonia Accensione Albero di Natale 2018

La Cerimonia di accensione dell’Albero di Natale 2018 di Betlemme è stata poi arricchita con una processione dei Frati Francescani che, da Gerusalemme, sono arrivati fino a Betlemme proprio per celebrare l’inizio delle feste a tutti gli effetti. A questo si è aggiunto il canto del muezzin della Moschea, come una sorta di unico appello alla pace per questo Natale 2018. Ecco allora che l’accensione dell’albero di Natale a Betlemme non è solo un momento di emozione per i cristiani, ma la giusta occasione per unirsi, celebrare la pace e il rispetto che dovrebbe sussistere tra religioni diverse, senza la necessità di dove primeggiare su altri.

Se volete rimanere aggiornate sulle mete più belle per Natale 2018 e gli eventi imperdibili CLICCATE QUI.

Cosa sapere su Betlemme

Se in queste vacanze di Natale 2018 avete deciso di visitare Betlemme, sappiate che questa è una città palestinese diventata famosa ovviamente per essere considerata dalla tradizione cristiana il luogo della nascita di Gesù Cristo. Qui, infatti, potrete ammirare la Basilica della Natività. La città sorge vicina a Gerusalemme e, secondo la Bibbia, a Betlemme nacque anche David, secondo Re di Israele e Giuda. Il signficato del nome Betlemme pare che sia “Casa del Pane” o “Casa della Carne”.

Impostazioni privacy