Stop al traffico, Roma off limits per diversi veicoli domenica 2 dicembre 2018

roma stop al traffico
Roma, stop al traffico domani 2 dicembre 2018

Stop al traffico a Roma nella giornata di domani per la domenica ecologica. Ve ne sono altre tre in programma fino a marzo, questi i dettagli.

Domani, domenica 2 dicembre 2018, a Roma ci sarà lo stop al traffico. La circolazione dei veicoli sarà del tutto interdetta nella Capitale per quanto riguarda veicoli e motoveicoli nella cosiddetta ‘fascia verde’. Saranno interessati anche i veicoli diesel Euro 6 e l’entrata in vigore scatterà dalle ore 07:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 18:30. Il motivo è da ricercare ovviamente nel contrasto alle eccessive emissioni nell’atmosfera dei gas di scarico. I livelli di inquinamento dell’aria a Roma sono da tempo elevati e si rendono quindi necessari provvedimenti del genere. Anche nei primi mesi del 2019 ci sarà almeno per una domenica al mese lo stop alla circolazione. Le date scelte per le prossime domeniche ecologiche saranno nello specifico il 13 gennaio, il 10 febbraio ed il 24 marzo. Potranno circolare i veicoli dotati di esenzione e tutti quelli elettrici, ibridi, metano, gpl, bi-fuel e benzina euro 6.

LEGGI ANCHE –> Mercatini di Natale 2018 in Italia: i più belli e tradizionali

Stop al traffico, fine del provvedimento al pomeriggio per Roma-Inter

Il Comune di Roma istituirà degli appositi posti di blocco. L’ultima domenica ecologica ha visto 2600 controlli e 469 multe ai danni di coloro che non erano in regola. C’è già stato un precedente molto recente: quello dello scorso 18 novembre. Ma rispetto a tale circostanza lo stop al traffico terminerà prima, come da ordinanza del sindaco Virginia Raggi, poiché si giocherà la partita Roma-Inter alle 20:30. l’ordinanza (la n.203 del 30 novembre 2018) firmata dalla Sindaca Virginia Raggi. Questo consentirà un accesso facilitato allo stadio Olimpico. Date ed orari delle domeniche ecologiche possono essere soggetti ad ulteriori modifiche in concomitanza di eventi di varia natura.

LEGGI ANCHE –> Roma Sotterranea, riaprono i tunnel di Mussolini sulla Salaria e sulla Nomentana

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy