Sandro Mayer, l’intervista: “Quella notte che sognai Padre Pio…”

sandro mayer padre pio
Sandro Mayer e il rapporto con Padre Pio

Sandro Mayer, l’intervista in cui il noto giornalista raccontò: “Quella notte che sognai Padre Pio…”, da allora il Santo finì in copertina.

Incessante il cordoglio per la morte di Sandro Mayer. Il giornalista, negli ultimi anni, era conosciuto dal grande pubblico principalmente per le sue apparizioni televisive in qualità di giudice aggiuntivo/ospite a ‘Ballando con le Stelle‘. In queste ore, emergono anche molte interviste che testimoniano il suo rapporto con la fede e in particolare la sua devozione per San Pio da Pietrelcina.

Leggi anche -> Sandro Mayer è morto, addio al direttore di «DiPiù»: aveva 78 anni

Parlando col quotidiano ‘Il Giornale’, Sandro Mayer raccontò di quel sogno in cui il Santo di San Giovanni Rotondo gli apparve: “Fu lui ad apparirmi in una visione una notte, era incavolato nero perché non lo mettevo sul giornale, io nel sogno rispondevo che non lo mettevo perché non faceva vendere e lui di rimando tu mettimi e poi vediamo. Lo feci e il giornale andò a ruba”.

Il giornalista ha ricordato più di recente quell’episodio in una nuova intervista, stavolta a ‘Libero’: “Certe cose sono nell’aria. Un giornalista spesso annusa e anticipa le correnti, quello che sta per esplodere. Forse il mio inconscio aveva annusato quel bisogno di religiosità. Allora i media parlavano poco di questo personaggio, ma l’ amore per Padre Pio si è diffuso dal 1968 agli inizi del 2000. È il santo più amato, il più pregato. Ha tanti vip fedeli. Una volta ho incontrato Valeria Marini in aereo: ‘Direttore, sono una devota di Padre Pio’, e mi ha mostrato la sua immagine custodita in una busta legata al reggiseno”. Insieme al suo collaboratore e braccio destro Osvaldo Orlandini, Sandro Mayer ha dedicato al Santo anche un libro, ‘La Grande Storia di Padre Pio’, ritenuto un best-seller.

Leggi anche -> Sandro Mayer, chi è il giornalista di Ballando con le Stelle morto a 78 anni

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy