Sandro Mayer, chi è il giornalista di Ballando con le Stelle morto a 78 anni

sandro mayer morte
Addio a Sandro Mayer: la sua carriera

Una vita dedicata al giornalismo quella di Sandro Mayer, che si è dato anche a teatro, romanzi e tv. “Rinunciai al posto in Fiat”

Quest’oggi apprendiamo della notizia della morte di Sandro Mayer. Si è trattato di uno dei giornalisti della stampa d’attualità e di gossip più in vista d’Italia. Per anni ha assunto la condizione delle riviste più titolate del campo, come il settimanale Gente (del quale ha tenuto le redini per circa 20 anni) e poi ‘Dipiù’ e ‘DipiùTv’, queste ultime inglobate nel gruppo Cairo. Mayer è andato via a quasi 78 anni, spegnendosi questa notte all’ospedale ‘Fatebenefratelli’ di Roma. Era nato a Piacenza il 21 dicembre del 1940 ma per lungo tempo visse prima a Napoli e poi a Milano sempre con la sua famiglia. “Sono cresciuto ascoltando la gente dei cosiddetti ‘bassi’, nella città partenopea. E lì ero venuto anche a contatto con l’aristocrazia della città. Poi vinsi un posto fisso in Fiat ma scelsi di non andarci e partii per Londra, dove imparai l’inglese”.

LEGGI ANCHE –> Sandro Mayer è morto, addio al direttore di «DiPiù»: aveva 78 anni

Sandro Mayer, una vita dedicata al giornalismo

E proprio dalla City è partito il percorso che lo ha portato a diventare uno dei volti più noti del giornalismo italiano, dopo la laurea in Scienze Politiche. Sandro Mayer cominciò facendo il traduttore. Sempre facendo la gavetta, che poi lo porterà negli anni ’70 a dirigere Novella 2000 e poi Epoca, fino all’approdo a Gente nel 1981. Lo abbiamo visto molte volte vestire i panni dell’opinionista in diverse trasmissioni di Rai e Mediaset. Inoltre è stato anche autore e regista di teatro oltre che scrittore. Tra le sue ultimissime apparizioni sul piccolo schermo c’è quella di ‘Ballando con le Stelle’. Anche la scelta di fare ricorso ad un parrucchino alquanto singolare aveva a suo modo contribuito a rendere Mayer popolare ed a farlo apparire come un personaggio simpatico e cordiale, quale era in realtà. Sul web in tanti lo stanno ricordando con affetto.

LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez, allenamento bollente: si muove e mostra tutto – FOTO

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy