Fiorentina Juventus: scritte scandalose su Heysel e Gaetano Scirea

fiorentina juventus
(Twitter)

Fiorentina Juventus è uno dei match di cartello di questa giornata di Serie A: scritte scandalose su Heysel e Gaetano Scirea fuori dal Franchi.

Vigilia come sempre caldissima quella di Fiorentina-Juventus: due eterne rivali si affrontano in questo momento per uno dei match di cartello della serie A. Purtroppo, ancora una volta, bisogna registrare degli episodi davvero incresciosi che hanno avuto luogo fuori dallo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Se ti piace il calcio, seguilo su Fantacalcio.it, il sito dedicato al fantacalcio.

Le ignobili scritte fuori dall’Artemio Franchi

Infatti, all’ingresso del settore ospiti dello stadio campeggia una scritta ignobile sui 39 tifosi bianconeri morti prima della finale di Coppa dei Campioni vinta dai bianconeri contro il Liverpool il 29 maggio del 1985, ma anche Gaetano Scirea, difensore della Juventus tra il 1974 e il 1988, morto in un tragico incidente d’auto in Polonia, mentre era allenatore in seconda dei bianconeri.

La scritta recita: “Heysel -39. Scirea brucia all’inferno!“. Denuncia su Twitter un tifoso: “L’edificio (consegna elettrica in media tensione del Franchi) che “ospita” le scritte su Heysel e Scirea non è di terzi ma ,come lo Stadio, di proprietà del Comune di Firenze…possibile che nel 2018 a qualcuno non sia venuto in mente di dare una verniciata? Mah”. Purtroppo, ancora una volta, il calcio giocato deve fare i conti con queste ignobili sortite dei tifosi o presunti tali.

Leggi anche –> Fiorentina Juventus streaming in diretta, dove seguire il big match di Serie A

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy