Ennio Fantastichini che malattia aveva e perché è morto

ennio fantastichini malattia
(Getty Images)

Ennio Fantastichini è morto, l’attore aveva soltanto 63 anni. Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo poche ore da quello del mondo del giornalismo con la morte di Sandro Mayer.

E’ morto Ennio Fantastichini all’età di 63 anni. L’attore di cinema, teatro e televisione aveva la leucemia ed era malato da tempo. Ricoverato da quindici giorni nel reparto di rianimazione all’ospedale Federico II di Napoli ed è stato stroncato da una grave emorragia cerebrale, conseguenza di una leucemia.

Quindici giorni fa si era parlato del suo ricovero in Rianimazione, ma in quell’occasione si parlava delle complicazioni dovuta ad una brutta polmonite. Nessuno aveva fatto accenno alla gravissima malattia che lo aveva colpito e che non gli ha dato scampo in nessun modo.

Leggi anche –> Ennio Fantastichini è morto: addio al grande attore italiano

Ennio Fantastichini, una carriera importante alle spalle: tanti premi e tante opere

L’interprete laziale ha vinto diversi premi in carriera. Tra questi si ricordano il Ciak d’Oro del 1991 oltre che sei Nastri d’Argento. L’ultimo risale proprio al 2017. Inoltre nella sua bacheca personale, Fantastichini annovera anche cinque David di Donatello, Come molti altri attori, i suoi esordi sono legati al teatro. Poi oltre al cinema, Fantastichini ha concesso la propria opera anche a diversi lavori televisivi. Tra questi spiccano le serie ‘Cuore contro Cuore’ del 2004, ‘Karol – un uomo diventato papa’ sulla vita di Giovanni Paolo II (2005) e ‘Fabrizio De André – Principe Libero’.

L’attore ha fatto anche incetta di premi, in particolare con ‘Porte aperte’, grazie al quale ha conquistato il Ciak d’oro 1991, il Nastro d’argento (miglior attore non protagonista), l’European Film Awards (scoperta dell’anno) e il Premio Felix 1991.

Un premio anche con ‘Mine Vaganti’, che gli è valso il David di Donatello come miglior attore non protagonista. Nelle ore in cui Ennio Fantastichini stava combattendo la sua battaglia più importante, non è mancato l’affetto dei suoi fan: “Mi dispiace, molto ti auguro una rapida guarigione. Coraggio Ennio”, il messaggio di uno di loro. Un altro aggiunge: “Bravissimo attore, spero che tutto vada bene. Tantissimi auguri di buona guarigione, forza non mollare”.

Impostazioni privacy