Manchester, italiano muore in ospedale dopo un’aggressione

(Websource / archivio)

Si chiamava Peppino Di Corrado ed era siciliano. La Polizia inglese sta indagando sul caso. 

E’ stato stato trovato disteso a terra con ferite gravi in un parco della cittadina inglese di Manchester, lo scorso sabato 10 novembre, dai servizi di emergenza accorsi dopo una segnalazione. Peppino Di Corrado, 50 anni, originario di Santa Margherita Belice (Agrigento) è morto dopo giorni di agonia in ospedale a causa di un emorragia celebrale.

Peppino era molto conosciuto nel paesino della sua Sicilia nonostante da una quindicina d’anni risiedesse stabilmente in Inghilterra, dove aveva trovato lavoro come operaio e conviveva con una donna inglese, Victoria, dalla quale aveva avuto un figlio, di soli 15 mesi. Si pensa che sia stato vittima di un’aggressione nel parcheggio di un supermercato. Ricoverato in gravissime condizioni e con un trauma alla testa, è deceduto pochi giorni più tardi.

A piangerlo in Sicilia le tre sorelle che vivono sempre a Santa Margherita Belice. Sulla sua morte sta ora indagando la Polizia inglese. Le ricerche si concentrano in particolare su un uomo che potrebbe aver visto qualcosa perché ripreso dalle telecamere due ore prima del ritrovamento del corpo. La polizia ha pubblicato la foto del soggetto che è stato avvistato a piedi presso il Central Retail Park di Manchester, ma al momento non si ha notizia di arresti. Le autorità consolari italiane sono in contatto con gli inquirenti britannici, con i familiari e con la compagna di Di Corrado a Manchester per la restituzione della salma, sulla quale è stata condotta una prima autopsia in attesa di ulteriori accertamenti del medico legale.

EDS

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy