‘Il ristorante degli chef’: carriera e vita privata del giudice Philippe Léveillé

Il ristorante degli chef Philippe Léveillé
(Twitter)

‘Il ristorante degli chef’, il nuovo talent riservato a dei provetti cuochi amatoriali parte oggi: carriera e vita privata del giudice Philippe Léveillé.

Parte stasera su Raidue in prima serata un nuovo talent riservato a dei provetti cuochi amatoriali, che vengono guidati e giudicati da tre noti chef: si tratta di ‘Il ristorante degli chef’ e tra i giudici c’è lo chef francese Philippe Léveillé. Nato a Nantes in Francia, nel 1963, si può sicuramente affermare che si tratta di uno dei maggiori chef giramondo: dopo aver terminato l’alberghiero, infatti, si mette subito in viaggio.

Vuoi restare aggiornato sui personaggi della televisione? Clicca qui

Carriera, vita privata e segreti dello chef Philippe Léveillé

Ma quello che non tutti sanno è che prima di intraprendere la sua fortuna carriera di chef di fama mondiale, Philippe Léveillé è stato nel 1981 in missione con la Croce Rossa Internazionale in Somalia, Etiopia e Yemen. Quello che lo ha reso davvero noto è stata la capacità di commistione tra la cucina italiana e quella francese, un impatto non certo facile. Inizia a lavorare come chef all’Hotel Winsor Clovis di Parigi, quindi gira un po’ il mondo: Martinica, Montecarlo, New York.

Nel 1987 l’approdo in Italia, dove si stabilisce in pianta stabile: nel 1992 entra a far parte dello staff del Miramonti di Caino, della famiglia Piscini, con la quale continuerà a lavorare anche nel Miramonti L’Altro, ristorante di Brescia. Ora è socio del ristorante, ma non solo: ha anche trovato l’amore e si è sposato con la collega Daniela Piscini. Anche per Philippe Léveillé ci sono esperienze in altri cooking show, ma anche nel reality Pechino Express 2015. Sulla nuova esperienza, ha spiegato a TvBlog: “Questa trasmissione mi ha arricchito più che altro dal punto di vista della gente con la quale ho avuto il piacere di lavorare. In tutta l’equipe che ha lavorato alla trasmissione ho trovato molte persone sempre a disposizione per noi e per il programma, si è sentita nel backstage una bell’aria di serietà, puntualità e rispetto verso gli altri. A tutti i livelli, dal regista alla signora delle pulizie, è una cosa che ho apprezzato tantissimo”.

Leggi anche –> Stasera in tv, Il Ristorante degli Chef: anticipazioni del nuovo talent di Rai 2

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy