Stasera in tv, Il Ristorante degli Chef: anticipazioni del nuovo talent di Rai 2

Anticipazioni sul nuovo talent culinario di Rai 2Stasera in tv arriva ‘Il Ristorante degli Chef’, ecco alcune anticipazioni sul nuovo talent show culinario di Rai 2.

Tra le passioni di questi anni c’è sicuramente quella per la cucina e per i talent show ed i programmi a tema culinario. Tutto è cominciato con ‘Masterchef’, quindi sono arrivati ‘Hell’s Kitchen‘, ‘Cucine da incubo‘, ‘4 Ristoranti‘ e via dicendo. Al giorno d’oggi la televisione italiana propone una varietà di programmi a tema culinario da fare invidia ed in questo agguerrito campo di battaglia scenderà a partire da stasera anche Rai 2 con il nuovo talent show culinario ‘Il Ristorante degli Chef‘.

La particolarità del nuovo programma Rai è quella di unire al talent classico, con sfide tra i fornelli in cui verrà giudicata l’originalità e la qualità dei piatti dei 10 partecipanti alla gestione di un vero Bistrot in cui servire i clienti. A guidare i concorrenti in questo viaggio ci saranno gli chef Andrea Berton, Philippe Lèveillè e Isabella Potì (vero e proprio astro nascente della cucina italiana che ha da poco guadagnato una stella Michelin). Il vincitore avrà a disposizione la possibilità di entrare a far parte della scuola internazionale di cucina italiana ‘Alma’, punto di partenza di tutti i migliori chef italiani.

Leggi anche -> Stasera in tv, programmi del 20 novembre 2018: Rai, Mediaset, LA7, Sky

Leggi anche -> Stasera in tv, Italia-Usa: formazioni, anticipazioni e statistiche

Stasera in tv ‘Il Ristorante degli Chef’: anticipazioni  della prima puntata

La prima puntata de ‘Il Ristorante degli Chef’ funzionerà come un’audizione: all’inizio infatti si presenteranno 80 concorrenti selezionati tra 2000 iscritti, i quali porteranno all’attenzione degli Chef i loro piatti forti. Solo la metà avrà accesso ad una seconda fase che consiste nella preparazione di piatti espressi in 20 minuti che i giudici assaggeranno senza sapere chi è l’autore della pietanza. Anche in questo caso passeranno alla fase successiva solo la metà dei partecipanti. I 20 concorrenti rimasti lavoreranno in coppie per presentare agli chef un piatto che rappresenti la tradizione culinaria italiana, al termine di questa prova rimarranno solo i 10 concorrenti ufficiali del talent.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy