Home Dove, come e quando Alberi di Natale 2018 in Italia e nel mondo bellissimi: i più...

Alberi di Natale 2018 in Italia e nel mondo bellissimi: i più grandi, eleganti e particolari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:18
CONDIVIDI
alberi-natale-2018-italia-mondo-bellissimi-particolari-eleganti.
iStock

Alberi di Natale 2018: i più particolari, bellissimi, grandi ed eleganti in Italia e nel mondo.
La tradizione legata alla creazione, decorazione e illuminazione dell’albero di Natale è il cuore pulsante delle festività natalizie. Attorno all’albero di Natale la famiglia si racchiude per posizionare i regali, scartarli la mattina di Natale tutti insieme, oppure la sera della Vigilia, il 24 dicembre, e creare così un momento di intimità e calore familiare che, in altri momenti dell’anno, per colpa della routine lavorativa oppure della fretta che contraddistingue la nostra vita nel 2018, succede raramente. Ma non solo. Gli alberi di Natale nel periodo compreso tra la fine di novembre e i primi di gennaio decorano ed illuminano le città più grandi e famosi del mondo. Ci sono degli alberi Natale bellissimi, alcuni molto grandi, altri con addobbi elegantissimi e particolari... Gli amanti delle festività natalizie così non possono non sapere dove si trovano tutti questi alberi di Natale così unici nel loro genere.

Leggi anche –> Albero di Natale Amazon: prezzi, modelli artificiali e simil veri, quali scegliere?

Gli Alberi di Natale 2018 più belli d’Italia

Ovviamente in Italia ogni città, nella piazza principale, allestisce un proprio albero di Natale. Alcuni, anche se possono essere piccoli, modesti o magari fatti di sole luci, rendono comunque l’atmosfera molto calda ed affascinante. Quindi, anche se in questo articolo vi elencheremo alcuni degli alberi di Natale più belli in Italia e nel mondo, non lasciatevi ingannare perché ogni città italiane, durante le festività natalizie ha un proprio albero di Natale che trasformerà tutta l’area circostante in un qualcosa di magico e speciale.

Leggi anche –> A Gubbio, l’albero di Natale più grande del mondo 2018

Alberi Natale 2018 in Italia: bellissimi e particolari, dove trovarli

Per quanto riguarda l’Italia gli alberi di Natale più interessanti da visitare sono sicuramente quelli che si trovano a Roma nella capitale, e a Milano Qui c’è una sorta di gara per avere gli alberi di Natale 2018 più grandi ed eleganti o particolari. A Roma quest’anno l’albero di Natale ad esempio è stato sponsorizzato da Netflix e quindi c’è grande curiosità per quanto riguarda gli addobbi. Ma non solo le grandi città. Come vi abbiamo già detto, per scoprire degli alberi di Natale veramente carini, caratteristici ed eleganti basta andare nel nord Italia. Sicuramente in Trentino Alto Adige a Trento, Bolzano oppure ad Aosta in Valle D’Aosta nelle piazze principali troverete degli alberi di Natale magari di dimensioni anche un pochino più modeste rispetto a quelli di Milano o Roma, ma sono curati illuminati ed addobbati con talmente tanta eleganza e cura per il dettaglio che vi lasceranno a bocca aperta. Alberi di Natale particolari in Italia? Sicuramente dovreste vedere quello di Venezia perché è allestito in una località così caratteristica circondato da acqua, canali e gondole. Sarà veramente uno spettacolo per gli occhi da vedere.

Se volete essere sempre aggiornati sugli Alberi di Natale 2018 più belli del mondo e d’Italia CLICCATE QUI.

Alberi di Natale 2018 nel mondo: i più caratteristici e speciali

Per quanto riguarda invece gli alberi di Natale 2018 nel mondo sicuramente possiamo dirvi che uno dei più attesi e particolari è quello che è arriva alla Casa Bianca quest’anno occupata da Donald Trump e sua moglie Melania. L’albero proviene dal North Carolina e verrà allestito, come da tradizione, nella Blue Room. C’è grande attesa poi ovviamente anche per l’albero di Natale che verrà allestito ed illuminato nel Rockefeller Center i primi di dicembre accanto alla famigerata pista di pattinaggio nel cuore di New York. Un altro albero di Natale che merita di essere assolutamente visto almeno una volta nella vita è a Rio de Janeiro e ed è galleggiante perché si trova nella Laguna Rodrigo de Freitas. Ogni anno questo albero, dal 1996, è una delle attrazioni turistiche più importanti del periodo di natalizio e delle feste. Indimenticabile poi è anche il l’albero di Natale delle gallerie Lafayette a Parigi che generalmente è molto molto particolare. Basti ricordare che qualche anno fa è stato allestito addirittura a testa in giù nel centro delle gallerie!