Lo spot di Natale di John Lewis: il video emozionante è virale

spot john lewis

Lo spot di Natale dei magazzini John Lewis di Londra: il video con Elton John emoziona ed è virale

Londra nel periodo natalizio ha un’atmosfera magica. Le luci colorate che addobbano le vie, i mercatini, le piste di pattinaggio, la musica, gli eventi e poi le vetrine dei negozi che brillano di oggetti di ogni tipo. Non si può tornare da un viaggio a Londra durante questo periodo senza pacchi e regali di ogni tipo. Si fa shopping a Londra tutto l’anno, resistere a Natale è davvero impossibile. E dopo che avrete visto il video dei magazzini John Lewis per Natale 2018 sarete ancora più tentati di fare acquisti.

Se è vero che il Natale non dovrebbe essere una festa consumista, così come nessuna festività dovrebbe esserlo, è pur vero che l’atto del donare è qualcosa di profondo, qualcosa che tocca le corde intime dei sentimenti, qualcosa che cambia sia chi il regalo lo fa sia chi lo riceve. E può cambiare non solo uno stato d’animo, ma un’intera vita. Ed è su questo aspetto che i magazzini londinesi John Lewis, una vera e propria istituzione nel Regno Unito, puntano per il Natale 2018.

Shopping di Natale a Londra: lo spot con Elton John

Passeggiando per le vie dello shopping di Londra vi sarete imbattuti più volte nei magazzini John Lewis.  Nel periodo di Natale a Oxford Street, il cuore pulsante degli acquisti londinesi (qui i luoghi migliori dove fare acquisti a Natale a Londra), un imponente costruzione addobbata per Natale con mille luci colorate e un Babbo Natale alla porta vi dà il benvenuto nel regno di John Lewis. All’interno potrete trovare di tutto: dall’arredamento all’elettronica ai vestiti ai prodotti di bellezza ai giocattoli. Un paradiso dello shopping suddiviso in più piani scintillanti con sottofondo di musica natalizia.

John Lewis non è certo l’unica catena di magazzini di Londra e del Regno Unito, ma è quella che ad ogni Natale propone uno spot da lacrimoni e fazzoletti. Pubblicità che fanno riflettere sull’importanza di questa festa, sul suo significato profondo, che puntano dritto al cuore e alle emozioni. Ma ogni tanto qualche altra catena gli dà filo da torcere come ad esempio fece Sainsbury, celebri supermercati inglesi, con lo spot meraviglioso di Natale 2014 sulla notte di Natale del 1914. Per il Natale 2018 protagonista di eccezione dello spot di John Lewis è Elton John.

Il video mostra il celebre cantante inglese nella sua casa suonare il piano e cantare uno dei suoi grandi successi, ‘Your Song’, e poi mentre la musica continua le immagini mostrano via via un Elton John sempre più giovane che suona il piano in diversi contesti. E si torna indietro in questo viaggio al ritroso nella vita del cantante fino a quando Elton è un bambino e vicino l’albero di Natale c’è un grosso regalo impacchettato. Non vi sveliamo il finale, ma state sicuri che questo Natale avrete voglia di fare i regali!

 

Impostazioni privacy