Luci di Natale 2018: le date dell’accensione

Londra, Regent Street a Natale

Natale 2018 a Londra: le date dell’accensione delle luci natalizie sulle strade

L’atmosfera del Natale con le sue luci colorate, gli addobbi, l’aria di festa che si respira rende incantevole ogni città. Ma ce ne sono alcune che diventano particolarmente belle e magiche durante le feste natalizie. Una di queste è Londra. Londra a Natale acquista un fascino e una suggestione che è davvero unica. E anche per Natale 2018 si terrà a Londra il celebre rito dell’accensione delle luminarie sulle strade. Un appuntamento da non perdere. Dalla data dell’accensione delle luminarie Londra vi aspetta con i mercatini, le piste da pattinaggio e tantissimi eventi per vivere in pieno l’atmosfera del Natale.

Leggi anche -> Natale 2018 a Londra: tutti i mercatini e gli eventi

Luci natalizie a Londra: le vie e le date di accensione

Il grande albero di Trafalgar Square, i giochi di luce di Oxford Street, le preziose luminarie di Regent Street, il villaggio di Babbo Natale a Leicester Square e il mercatino natalizio di Covent Garden e quello di SouthBank . E poi la ruota panoramica che riflette nel Tamigi tutte le sue luci colorate, le stazioni della metro che diventano traboccanti di addobbi, le vetrine dei negozi che sono un inno a Babbo Natale e poi gli innumerevoli mercatini in ogni quartiere delle città, le piste da pattinaggio e tanti eventi e concerti. Vivere il Natale a Londra è un’esperienza davvero da non perdere.

Ogni anno a novembre le luci natalizie sulle strade vengono accese con solenni cerimonie con tanto di concerti e folla che applaude. Il momento in cui il bottone viene spostato su ‘on’ e le luci si accendono è effettivamente molto suggestivo e merita di essere vissuto. In ogni caso sappiate che per Natale 2018 entro la prima metà di novembre tutte le luminarie vengono accese e Londra diventa un caleidoscopio di luci in attesa di festeggiare il Natale.

Luci di Natale 2018 a Oxford Street

E’ la via dello shopping londinese dove troverete tutti i brand più celebri e i celebri magazzini come Selfridges. Da Tottenham Court Road a Marble Arch vi aspettano ore di shopping frenetico. Questa lunga strada infatti accoglie ben quattro stazioni della metropolitana. Le luci di Natale 2018 vengono accese martedì 6 novembre con una grande cerimonia con tanto di cantanti e star della televisione. Saranno quasi duemila le lampadine che si illumineranno al tocco di un solo tasto.

Luci di Natale 2018 a Carnaby Street

Negli anni ’60 era la via della nuova moda che sfidava le convenzioni, oggi Carnaby Street è un’incantevole e colorata strada con tanti negozi, pub e un’atmosfera distante dal caos londinese (ma non il sabato pomeriggio quando è invasa dai turisti!). Lo spirito rock della strada è anche nelle decorazioni natalizie ispirate per Natale 2018 a Bohemian Rhapsody dei Queen. La cerimonia di accensione delle luci si terrà giovedì 8 novembre.

Luci di Natale 2018 a Covent Garden

Il delizioso mercato coperto di Covent Garden con i suoi tanti negozi e locali dove mangiare e bere sarà illuminato dalle luci natalizie e da innumerevoli decorazioni a metà novembre. La cerimonia di accensione si terrà sabato 15 novembre. Ancora incerto il programma e le star che presenzieranno all’evento.

Luci di Natale 2018 a Regent Street

E’ una delle vie più maestose di Londra, con negozi di alta classe, meravigliosi templi di giocattoli e preziose rivendite di tè. I grandi addobbi di Regent Street sono una delle cartoline natalizie di Londra. La cerimonia di accensione si terrà il 16 novembre.

Luci di Natale 2018 a Marylebone High Street

E’ uno dei quartieri più lussuosi di Londra e camminarci vi farà sognare sugli abitanti e sulle meravigliose case. Le vetrine che si affacciano sono quelle dei grandi brand e del più prezioso artigianato londinese. Lo spettacolo dell’accensione delle luci natalizie sarà il 14 novembre.

 

 

 

Impostazioni privacy