Rosa Diletta Rossi: carriera e curiosità su Alba di ‘Nero a metà’

Rosa Diletta Rossi
Rosa Diletta Rossi (Facebook)

Rosa Diletta Rossi: carriera e curiosità sull’attrice che interpreta Alba, figlia dell’ispettore Carlo Guerrieri, nella fiction ‘Nero a metà’.

C’è anche la giovane attrice italiana Rosa Diletta Rossi nel cast della fiction Nero a metà, in onda su Raiuno. Interpreta Alba Guerrieri, figlia dell’ispettore Carlo Guerrieri, che è interpretato dall’attore romano figlio d’arte, Claudio Amendola. Come l’altro protagonista della fiction, Miguel Gobbo Diaz, anche Rosa Diletta Rossi ha fatto molta gavetta e tante esperienze teatrali.

Vuoi restare aggiornato sui personaggi della televisione? Clicca qui

Carriera e curiosità sull’attrice Rosa Diletta Rossi

Classe 1988, Rosa Diletta Rossi è un’attrice, conosciuta per Per amore del mio popolo (2014), Suburra – La serie (2017) e Squadra antimafia – Palermo oggi (2009). Sul grande schermo, l’abbiamo invece vista in ‘Fortunata‘, un film di Sergio Castellitto, con Stefano Accorsi e Jasmine Trinca, scritto da Margaret Mazzantini. In ‘Maìn – la casa della felicità’ è invece la sorella di Maìn, cofondatrice, con don Bosco, dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Il suo ruolo più noto è sicuramente quello di Suburra – La serie, dove è Alice, la seconda moglie di Amedeo Cinaglia, politico idealista e onesto, interpretato da Filippo Nigro. Ma l’abbiamo vista anche nella seconda stagione della fiction ‘Che Dio ci aiuti’ e in una puntata della serie ‘Don Matteo’. Nel 2010, invece, è nel cast del film per la televisione ‘Mia madre’, diretto da Ricky Tognazzi. Nella fiction ‘Nero a metà’, è felicemente fidanzata con Riccardo (Giulio Cristini), un avvocato di successo, ma mentre sta per andarci a convivere, perde la testa per Malik Soprani, interpretato da Miguel Gobbo Diaz. La sua vita privata, fuori dalla finzione, è invece un mistero.

Leggi anche –> Miguel Gobbo Diaz: tutto su Malik Soprani di Nero a metà

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy