Claudia Pandolfi, chi è l’attrice ospite di Verissimo: vita, carriera e curiosità

Claudia Pandolfi Verissimo
(Archivio)

Claudia Pandolfi, chi è l’attrice ospite di Verissimo: vita, carriera e curiosità. 

Claudia Pandolfi è una delle attrici più affermate nell’ambito della fiction televisiva e del cinema italiano. Oggi è ospite del salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, ripercorriamo insieme la storia e la carriera della Pandolfi.

Leggi anche –> Fabio Basile, chi è il judoka del Grande Fratello Vip ospite a Verissimo

Claudia Pandolfi, carriera

Nata a Roma il 17 Novembre 1974 Claudia Pandolfi partecipa all’edizione di Miss Italia del 1991. Non vince ma in quell’occasione viene notata da Michele Placido che la scrittura per una parte nel film “Le amiche del cuore“ del 1992. Da lì inizia la sua carriera di attrice. Al cinema la grande notorietà la raggiunge con Ovosodo di Paolo Virzì nel 1997 mentre per quanto riguarda la fiction televisiva è la sua partecipazione a Un medico in famiglia dal 1998 al 2000 che le dà la grande notorietà esplosa poi ulteriormente con Distretto di Polizia per il quale fa 105 episodi dal 2002 al 2010. Uno degli ultimi impegni televisivi di grande successo è “E’ arrivata la felicità”, fiction della Rai. Al cinema è rimasta molto legata ai film di Paolo Virzì e ha preso parte anche all’ultimo film di Leonardo Pieraccioni.

Claudia Pandolfi, vita privata

Claudia Pandolfi si sposa nel 1999 con l’attore e doppiatore Massimiliano Virgilii. La loro storia fa molto rumore soprattutto per la brusca fine dopo solo un mese di matrimonio. La Pandolfi infatti lo lascia per stare con Andrea Pezzi, all’epoca Vj di Mtv. Nel 2006 ha avuto un figlio dal cantante Roberto Angelini. Poi si è legata sentimentalmente a Marco Cocci. Dal 2014 sta insieme al produttore Marco De Angelis col quale ha avuto il secondo figlio Tito, nato nel 2016.

Impostazioni privacy