Fabio Basile, chi è il judoka del Grande Fratello Vip ospite a Verissimo

Chi è Fabio BasileFabio Basile ospite a Verissimo scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul judoka campione olimpico a Rio 2016 che ha partecipato al Grande Fratello Vip.

Sebbene Fabio Basile non raggiunga i livelli di notorietà dei più blasonati campioni del mondo del calcio, il judoka ha saputo attrarre l’attenzione degli amanti dello sport in occasione delle ultime olimpiadi tenutesi a Rio de Janeiro nel 2016. A colpire il grande pubblico non è stata tanto la vittoria della medaglia d’oro di specialità, quanto il modo in cui è arrivata: Fabio infatti ha vinto grazie ad un Ippon giunto dopo soli 84 secondi dall’inizio dell’incontro dopo essere partito sfavorito, visto che di fronte aveva il campione del mondo in carica di specialità An Ba-ul.

Leggi anche -> Grande Fratello Vip: Le Donatella, da X-Factor ai reality show

Chi è Fabio Basile il judoka del GF Vip ospite di Verissimo

La medaglia d’oro giunta a Rio 2016 è stata la prima della nazionale azzurra in quella olimpiade e la 200a nella storia della competizione a cinque cerchi, dopo sono arrivati i riconoscimenti della Repubblica Italiana: il Collare d’Oro ed il titolo di Commendatore per aver dato lustro al made in Italy con le sue qualità sportive. Ma prima di questa consacrazione Fabio Basile, militare dell’Esercito facente parte del gruppo sportivo sin dal 2013, si era fatto conoscere a livello internazionale vincendo 59 incontri su 83 disputati che gli hanno portato medaglie nei campionati internazionali juniores e under 23, due  terzi posti ai Giochi del Mediterraneo, un bronzo agli Assoluti ed un terzo posto ai campionati europei.

Lo scorso anno Basile è diventato un personaggio pubblico grazie alla sua partecipazione a ‘Ballando con le stelle’, competizione che lo ha visto arrivare al secondo posto in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina. Proprio la cresciuta popolarità come personaggio pubblico gli è valsa la “Convocazione” al Grande Fratello Vip, dove è stato uno dei concorrenti più amati dal pubblico.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, curiosità ed attualtà anche su Google News

Impostazioni privacy