Pechino Express: carriera, curiosità e vita privata di Fabrizio Colica

Fabrizio Colica Pechino Express
Le Coliche (screenshot video)

Pechino Express: carriera, curiosità e vita privata di Fabrizio Colica, il vlogger che compone col fratello il duo Le Coliche, fenomeno del web e dei social. 

Tra i protagonisti di Pechino Express 2018, c’è l’attore romano Fabrizio Colica, fratello minore di Claudio, con cui compone il duo di creator Le Coliche, un vero e proprio fenomeno del web, con centinaia di migliaia di visualizzazioni dei loro sorprendenti video. Claudio Colica è stato costretto al ritiro e in gara è rimasto solo Fabrizio.

Vuoi sapere tutto sui protagonisti di Pechino Express e gli altri reality? Clicca qui

Chi è Fabrizio Colica, concorrente di Pechino Express

Il fratello maggiore Claudio si è laureato in Comunicazione pubblica e d’impresa, mentre il percorso seguito da Fabrizio è interamente artistico. Ha infatti studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. I due giovani hanno messo insieme le esperienze diverse, dando vita al fenomeno divenuto poi Le Coliche. Sono esplosi su Facebook (loro principale canale di comunicazione) e sono diventati famosi in tutti i social network approdando infine anche in televisione.

La parodia che li ha fatti conoscere e diventare virali sul web è stata quella dei The Giornalisti diventati ‘The Giornalai’ con il brano Riccione. Virale anche il video ‘Se i film d’azione fossero ambientati a Roma’, ripreso dalle principali testate nazionali. I due fratelli inoltre sono stati autori di 10 pillole video per la trasmissione “Il posto giusto”, condotta da Federico Ruffo in onda su Rai 3. Nel curriculum di Fabrizio Colica, che ha conseguito la maturità classica presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “G. De Sanctis” di Roma, ci sono poi anche quattro film.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy