Terremoto Puglia: scossa a Bari, epicentro Altamura – LA MAPPA

Terremoto Puglia
Epicentro Altamura

Terremoto Puglia: scossa avvertita a Bari e Matera, epicentro Altamura, sulle Murge, ecco la mappa del sisma di oggi pomeriggio.

La terra ha tremato oggi alle 13:45:54 (UTC +01:00) ora italiana, epicentro a 5 km da Altamura, sulle Murge, in provincia di Bari. Si tratta di una zona al confine tra Puglia e Basilicata. La magnitudo della scossa è stata 3.5 e il sisma è stato nitidamente avvertito a Matera, che dista 22 km dall’epicentro, così come a Bari. Il capoluogo pugliese dista 37 km dall’epicentro.

Vuoi restare aggiornato sulle scosse di terremoto? Clicca qui

Paura per la scossa di terremoto in Puglia

La scossa è stata avvertita dalla popolazione, ma non risultano danni a persone o cose. Decine e decine le segnalazioni:Ho ancora i brividi cacchio!!!! Se durava dì piu chissà come andava a finire…. se penso a tutti quelli che si trovati in situazioni peggiori col terremoto”, scrive un’utente su Facebook. Poi ancora: “L’Italia è tristemente nota per quello che i terremoti possono fare. Non dimentichiamo che pochi giorni fa ce n’è stato un altro, anche se l’epicentro non era in Italia”.

Il riferimento è alla forte scossa che ha colpito le coste della Grecia ionica, ma si è sentita in tutto il Mezzogiorno d’Italia. L’Italia ha diverse zone con una sismicità medio-alta e ancora nella memoria collettiva sono vive le immagini delle scosse di terremoto che tra agosto e ottobre 2016 hanno messo in ginocchio il Centro del Paese.

Leggi anche –> Rieti: scossa di terremoto avvertita anche nella Capitale

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

 

Impostazioni privacy