Drusilla Foer: carriera e vita privata, tutto sulla drag queen

Drusilla Foer
Drusilla Foer (Facebook)

Drusilla Foer: carriera e vita privata, tutto sulla drag queen protagonista dei salotti televisivi di Piero Chiambretti e icona di Strafactor.

Nata a Siena il 23 giugno 1945, all’anagrafe Drusilla Foer si chiama Gianluca Gori e l’appellativo di drag queen sembra starle stretto. Cresciuto a Cuba fino a vent’anni, Gori ha poi attraversato mezzo mondo: Parigi, Chicago, Bruxelles, Madrid, Viareggio e infine New York, dove apre un negozio dell’usato molto noto.

Vuoi restare aggiornato su Drusilla Foer? Clicca qui

Carriera e vita privata di Drusilla Foer, lanciata da Strafactor

A un certo punto, la scelta di tornare a Firenze, dove Gianluca Gori crea il personaggio della nobildonna fiorentina Drusilla Foer. Si racconta così sul suo sito: “Sono tornata in Italia da dieci anni e adesso abito a Firenze. Il mio unico lusso è Ornella, assunta anni fa come domestica ma divenuta figura centrale della mia vita. A lei devo tutta la solidità che posseggo. Che è direttamente proporzionale alla crudeltà che la caratterizza”.

Modella, cantante, sceneggiatrice, attrice e molto altro, accosta alla sua carriera televisiva quella teatrale e cinematografica. Insieme a Elio e Jack La Furia, su Sky Uno, diventa giudice di StraFactor, il talent show alternativo spin off del più noto X-Factor. Ma ben prima, si era fatta conoscere grazie alla trasmissione “The show must go off” di Serena Dandini nel 2012. Lo stesso anno è nel cast di “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek. Dal 31 ottobre 2018 è protagonista di CR4 – La Repubblica delle Donne, il programma di Piero Chiambretti in onda il mercoledì in prima serata su Retequattro, dopo essere stata editorialista di Matrix Chiambretti nella stagione precedente. A teatro, invece, porta in scena lo spettacolo ‘Eleganzissima’. Si sa poco della vita privata di Drusilla Foer: ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle scomparse durante un incidente aereo. Inoltre ha due nipoti: Ginevra e Giacomo.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy