Marsiglia, crollo in centro: vittime e dispersi, c’è una ragazza italiana

marsiglia crollo
(GERARD JULIEN/AFP/Getty Images)

Marsiglia, crollo in centro in Rue d’Aubagne: due vittime accertate e diversi dispersi, c’è una ragazza italiana, si chiama Simona Carpignano.

Il crollo di due edifici in rue d’Aubagne, nel centro di Marsiglia, non distante dal Vieux Port, ha provocato almeno 2 morti. Ci sono anche due feriti, ma si continua a scavare. La paura dei soccorritori è che ci possano essere altre vittime. Uno dei due edifici era stato sgomberato qualche tempo fa perché pericolante, mentre l’altro era abitato da molte persone.

Vuoi sapere tutto e restare aggiornato sul disastro di Marsiglia? Clicca qui

Tragedia in centro a Marsiglia: si cerca Simona Carpignano

Il corpo di un uomo è stato trovato questa mattina e quello di una donna è stato trovato a mezzogiorno, ha detto il procuratore locale. Si cercano, in base a quelle che sono le notizie che arrivano dal secondo centro francese per numero di abitanti, altre otto persone: sei residenti nelle strutture pericolanti e due passanti. Purtroppo, tra i dispersi, c’è anche una ragazza italiana: si tratta di Simona Carpignano, trentenne di Taranto. “È una ragazza geniale, studia da noi. Ricordo quando ha festeggiato la sua laurea”, ha spiegato un testimone che in questi mesi ha avuto modo di conoscere la giovane.

Sophie, 25 anni, è una sopravvissuta per caso alla tragedia. La studentessa di filosofia aveva lasciato il suo appartamento per andare a dormire con i suoi genitori, la notte tra domenica e lunedì. Ora punta il dito contro le condizioni degli immobili crollati: “Per diversi giorni, le porte di diversi appartamenti non si chiudevano più, o a malapena, compresa la mia, e avevo paura di trovarmi intrappolata a casa, con la porta bloccata”. Molti residenti sono stati interrogati in seguito al crollo di due edifici in rue d’Aubagne a Marsiglia. Tutti, o quasi, condividono un punto di vista comune: purtroppo questo incidente non sorprende. “Gli edifici erano fatiscenti”, commenta un vicino. Rue D’Aubagne si trova a Noialles, un quartiere molto vicino alla Prefettura, con una composizione etnica molto variegata.

Potrebbe anche interessarti –> Ponte Morandi: le immagini integrali del crollo, rivelate le ragioni – VIDEO

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy