Black Friday, Amazon annuncia le date: durerà per una settimana

Amazon black friday
Amazon è pronto al Black Friday, e voi? Ecco il lungo periodo di sconti di fine novembre

Come ormai da tradizione, a fine novembre giungerà il Black Friday a prendere possesso delle nostre carte di credito. E quest’anno durerà tantissimo.

Novembre per molti vuol dire iniziare già a pensare allo shopping natalizio. E quale migliore occasione del Black Friday? Per alcune ore i portali di e-commerce, a cominciare tra quelli più famosi come Amazon, mettono a disposizione a prezzi molto spesso irrisori articoli che normalmente richiederebbero un esborso notevole per il loro acquisto (clicca qui per info). Proprio Amazon fa da circa 6 anni la parte del leone in questo. Gli acquirenti sono pronti a stare davanti al computer mouse alla mano per essere i più veloci a cliccare e comprare, approfittando degli sconti fortissimi del ‘Venerdì Nero’. Il noto sito di vendita online l’anno scorso in appena 24 ore ha ottenuto più di un miliardo di dollari. Il Black Friday, dal retaggio tipicamente statunitense, si è diffuso in breve in tutto il mondo ed anche in Italia. E quest’anno Amazon stessa fa sapere che il periodo in questione verrà prolungato di ben una settimana. Sarà quindi una ‘Black Week’ quella che metterà alla prova i portafogli di noi tutti.

Black Friday? No, Black Week! Saranno 8 giorni di fuoco

Il via alle danze è fissato già per lunedì 19 novembre, ben prima del venerdì 23. Il Black Friday è fissato infatti all’indomani della Festa del Ringraziamento, che gli americani celebrano il quarto giovedì di novembre. Festività che cade per l’appunto il 22 di questo mese. Ma si andrà avanti con le spese folli e compulsive per tutti noi per tutta la durata di quella settimana, fino alla chiusura del 26 novembre. Ed il lunedì che, tradizionalmente da qualche anno ormai, segue immediatamente dopo il Black Friday è chiamato ‘Cyber Monday’. Ed è ovviamene anch’esso all’insegna di una scontistica da sogno. Su Amazon chi è un abbonato Prime può usufruire anche di una mezzora di anticipo sulle offerte lampo rispetto a tutti gli altri. E non è tutto: Amazon ha previsto anche l’apertura di cosiddetti pop up store, negozi nei quali si andrà su prenotazione dalle 10:00 alle 20:00 e che presenterà gli oggetti più venduti sul web nel periodo di Natale.

LEGGI ANCHE –> Amazon, novità consegna programmate: ecco come funziona

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy