Allerta Meteo, maltempo in arrivo, previsioni del 5 e 6 novembre

Allarme e allerta meteo con maltempo in varie regioni d’Italia, previsioni di lunedì 5 e martedi 6 novembre. Il cattivo tempo continua in queste ore a mettere in ginocchio la nostra penisola. Soprattutto a Sud, salgono a 12 le vittime a causa dell’esondazione del fiume Milicia. Previsto maltempo anche per domani e dopodomani, 5 e 6 novembre.

Il cattivo tempo proseguirà su l’Italia anche domani e dopodomani

Non lascia tregua il brutto tempo. Proprio nelle ultime ore non pochi sono stati i disastri che si sono abbattuti sulla nostra penisola a causa delle complicate condizioni meteorologiche. Dodici sono stati i morti in una notte nelle province di Palermo e Agrigento, la zona più colpita dal maltempo e nella quale ha esondato il fiume Milicia. In ginocchio però è anche il Nord-est del nostro territorio, in particolare nel Bellunese e in Veneto, ma anche in Trentino e in molte zone del Friuli. La Protezione civile ha segnalato allerta arancione anche in Emilia Romagna, Calabria e Sardegna. E il brutto tempo continuerà in Italia anche nella giornata di domani, 5 novembre. Fin dalle prime ore dalla mattina sarà coperto il cielo al Nord del Paese con possibilità di rovesci su Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto, e in serata anche su Friuli Venezia Giulia. Nel corso della mattinata saranno possibili inoltre rovesci di breve durata anche in Lombardia e Trentino. Nelle regioni centrali il maltempo si concentrerà nelle regioni tirreniche. Il Lazio meridionale e le aree montuose abruzzesi saranno colpite da rovesci temporaleschi. In Sardegna, Toscana ed Umbria saranno possibili precipitazioni sparse.
A Sud dovrebbe fortunatamente migliorare la situazione in Sicilia mentre continuerà a piovere soprattutto sulle aree ioniche della Calabria.
BC

Leggi anche Meteo, settimana da incubo: temporali e alluvioni
Leggi anche Allerta maltempo: 19 le vittime in Italia
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy